Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le40r86bd, Led Rosso Intermitente-non Accende

piersega

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono un dilettante alle prime armi.

Ho lo stesso TV e lo stesso difetto, ho trovato 4 condensatori bruciati

CM806 811 816 817 li ho sostituiti con analoghi 1000uF 10V 105C°.

Ma ovviamente non riparte cliccando ancora.

Fortunamente vi ho trovato ed ho letto che va azzerata l'IC 1803, quindi i piedini giusti sono il 5 e 6?

Devo smontare la scheda e saldargli 2 fili pure io ho c'è un metodo più semplice?

Grazie Mille

Piero

**

ho separato il tuo messaggio inserito in una 'discussione' che compariva tra i guasti risolti; quella sezione viene utilizzata solo per inserire soluzioni e non per aprire nuove discussioni.

Ho riportato il link della discussione.

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai moderatori per avermi spostato nella area giusta, e grazie a Riccardo per la risposta.

Accidenti avevo letto, che dopo la sostituzione dei condensatori bruciati, con il reset poteva funzionare.

Per provare il reset devo CC i piedini 5 e 6 e poi accendere?

Ma in caso la dovessi sostituire dove ne posso trovare una?

PS chiedo scusa non avevo visto che c'era una discussione analoga poco sotto di un utente con lo stesso problema se ritenete unite le discussioni per chiarezza.

Modificato: da piersega
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,il reset puoi provarlo così.

L'eprom si trova presso un buon fornitore di ricambi anche in rete.Identificala ,sarà una 24C64 o 128 o 256.

La discussione deve restare separata wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio molto, abuso della gentilezza per un'altra domanda:

la eprom quando la metto é vuota o va programmata?

un'ultima cos ancora per farlo ci vuole una stazione saldante suppongo (io ho un saldatore semplice a 2 temp..) a che temperatura va fatto?

Link al commento