micro63 Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2011 Buongiornoa tutti,sono alle prese con un samsung 40A616 con uno strano difetto,mi compaiono striscie verticali (proseguo delle colorazioni video esistenti) al centro dello schermo .Con l'immaggine nero e con il solo menù di funzioni il difetto è più evidente.Ho sostituito due elettrolitici sulla sezione sec. di alimentazione un p'ò gonfi ma senza risultato,ho anche lubrificato i connettori delle varie schede .Qualcuno può aitarmi?grazie.javascript:emoticon('') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 lubrificato? scusa la battuta ma il cambio dell'olio lo hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 (modificato) mistertv+7/02/2011, 13:00--> (mistertv @ 7/02/2011, 13:00)Il nostro amico forse ha spruzzato dello spray nei vari connettori nella speranza ( non remota ) di un falso contatto.Purtroppo la causa di questo difetto puo' essere la flat che non fa contatto bene tra T-CON e pannello, tra scheda madre e T-CON.Chiaramente escludendo queste cause entra in gioco la T-CON , driver colonne che non funziona, o addirittura lo stesso pannello .Attento quando sganci la flat dal connettore a pressione,se si rompe l'innesto e' la fine.OCCHIO! Delicatamente. Modificato: 7 febbraio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 chiaramente avevo intuito cosa avesse fatto micro63, ma non conoscendolo (pochi post) ed avendo offerto il fianco non ho resistito alla battuta.devo anche aggiungere che ultimamente il fai da tè spopola e spesso se non viene specificato il proprio livello si hanno anche dubbi a dispensar consigli, che potrebbero anche contribuire a peggiorare le cose. spero che il nostro amico non me ne voglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao.mistertv+7/02/2011, 14:05--> (mistertv @ 7/02/2011, 14:05)Anzi ! hai fatto bene a specificarlo. E' una cosa alla quale si dovrebbe dare la massima importanza ed invece spesso così non accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro63 Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 grazie per le risposte,comprendo che forse ho usato male la terminologia,(lubrificato) ma era un termine professionalmente parlando ,alquanto scherzoso,è un difetto che in altri circostanze ho risolto in maniera rapida ma la particolarità di questo pannello mi ha fatto desistere dall'operazione e speravo che qualcuno si fosse già imbattuto in una avventura simile.Purtroppo il proverbio dice :" ciò che non vuoi fare ,fallo prima",e..speriamo bene.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati