Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40a616 - Righe verticali

micro63

Messaggi consigliati

Buongiornoa tutti,sono alle prese con un samsung 40A616 con uno strano difetto,mi compaiono striscie verticali (proseguo delle colorazioni video esistenti) al centro dello schermo .Con l'immaggine nero e con il solo menù di funzioni il difetto è più evidente.Ho sostituito due elettrolitici sulla sezione sec. di alimentazione un p'ò gonfi ma senza risultato,ho anche lubrificato i connettori delle varie schede .Qualcuno può aitarmi?grazie.javascript:emoticon(';)')

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

mistertv+7/02/2011, 13:00--> (mistertv @ 7/02/2011, 13:00)

Il nostro amico forse ha spruzzato dello spray nei vari connettori nella speranza ( non remota ) di un falso contatto.

Purtroppo la causa di questo difetto puo' essere la flat che non fa contatto bene tra T-CON e pannello, tra scheda madre e T-CON.

Chiaramente escludendo queste cause entra in gioco la T-CON , driver colonne che non funziona, o addirittura lo stesso pannello .

Attento quando sganci la flat dal connettore a pressione,se si rompe l'innesto e' la fine.

OCCHIO! Delicatamente.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente avevo intuito cosa avesse fatto micro63, ma non conoscendolo (pochi post) ed avendo offerto il fianco non ho resistito alla battuta.

devo anche aggiungere che ultimamente il fai da tè spopola e spesso se non viene specificato il proprio livello si hanno anche dubbi a dispensar consigli, che potrebbero anche contribuire a peggiorare le cose. spero che il nostro amico non me ne voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+7/02/2011, 14:05--> (mistertv @ 7/02/2011, 14:05)

Anzi ! hai fatto bene a specificarlo. smile.gif

E' una cosa alla quale si dovrebbe dare la massima importanza ed invece spesso così non accade.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,comprendo che forse ho usato male la terminologia,(lubrificato) ma era un termine professionalmente parlando ,alquanto scherzoso,è un difetto che in altri circostanze ho risolto in maniera rapida ma la particolarità di questo pannello mi ha fatto desistere dall'operazione e speravo che qualcuno si fosse già imbattuto in una avventura simile.Purtroppo il proverbio dice :" ciò che non vuoi fare ,fallo prima",e..speriamo bene.Grazie. wink.gifthumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti