bavella Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2011 salve ho un samsung modello ws32z419t che si e' spento durante il normale funzionamento.controllando l'apparecchio ho trovato il finale di riga in corto .comprato e sostituito rifaccio un po' di saldature malconcie prima dell'accensione,appesa avviato si e' acceso il led per qualche secondo e' partita l'alta tensione per una frazione di secondo e se ne e' andato in corto nuovamente il finale.essendo sprovvisto di schema tra l'altro mi chiedevo se qualcuno mi dava qualche dritta. p.s. collegando la classica lampadina sopra i 140 del finale di riga la stessa si accende per cui sarei tentato di escludere il trasf. di riga come causa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao.bavella+7/02/2011, 17:02--> (bavella @ 7/02/2011, 17:02)E perchè mai lo escluderesti ?Hai montato il finale originale o quale ?Hai controllato e rifatto le saldature sui pins del trafo driver ?Il condensatore di collettore del finale di riga, è ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 scusami per il ritardo nella risposta ho ordinato il trasformatore originale alla calpedel e ci sono voluti parecchi giorni prima che mi arrivasse. comunque montando trasf. originale e finale di riga originale nuovi all'accensione il finale e' saltato subito .condensatore ok,trasf. pilootaggio ok ,a questo punto l'impulso del pilotaggio orizzontale arriva direttamente dalla scheda digitale per cui direi che hoperso pure i soldi del trasf. di riga.che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Ciao, il telaio è un S64A e lo trovi qui. In base a cosa hai cambiato il trafo di riga? Che finale monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bavella Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 in verita' mi sono affidato al consiglio del collega dell'assistenza samsung che in questi telai ha riscontrato sempre il trasf. di riga guasto in coppia con il finale .come finale ho montato un 2sc5144 in quanto il suo originale fj6920a non sono riuscito a trovarlo ed il finale che ho montato io lo monta un'altro telaio molto simile sempre samsung e come caratteristiche mi sembrava il piu' vicino .che ne pensi?diciamo che ho effettuato le poche prove di rito (condensatore,saldature) e poimi sono persuaso piu' che convinto a cambiare il trasf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati