Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932mw - Il led di accensione fa cose strane :)

enricoto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sono in possesso di questo TV, dopo aver cambiato trasduttore e l'integrato FAN7314 e tutti gli elettrolitici ancora presenta lo stesso problema:

Attacco la spina e il led di accensione si accende per poi mettersi a lampeggiare (quasi come se volesse partire...Esattamente fa tre lampeggi) per poi tornare acceso. Questo ciclo lo esegue all'infinito...

Ribadisco che le lampade non si accendono, il monitor resta in questo loop senza avviarsi.

Ora, potrei ancora provare a cambiare l'integrato che mi genera il PWM (FSDM0565R), in alternativa posso verificare che mi generi la tensione sul secondario...Ma di quanti V stiamo parlando?

Mi chiedevo però se questo tipo di difetto può esser dato dalla scheda di controllo che in qualche modo si è impallata.

Grazie a tutti per l'attenzione

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui. Ho fatto ulteriori prove, ecco i risultati.

Innanzi tutto ecco i codici delle schede:

Control Board:

Pebble MFM Rev 2007-06-01 code on BN41-00881A smd-tip

Inverter:

Suntronix SIP-1920 rev. MP1.1 2007-06-07 BN44-00177B

Ho misurato le tensioni del secondario (elenco i nomi della serigrafia dell'inverter):

SW = 0V

A/D = 0,8V

14+ = 14,2V

B/D = [3,.. to 1,..]

Le prove sono state fatte sotto carico (lampade e logic board connessi).

L'ultima tensione sale fino a 3 e passa per poi scendere a 1, si notano anche i led di accensione che da accesi (come in stby) tentano poi di accendersi tornando in stby.

Ora, immagino mi manchi un 5V o un 3,3V...O sbaglio?

Ho provato a dissaldare i condensatori sulla logic board smd da 220u 35V (c618,c638, vicini al connettore) ma invano, non vengono via!!!

Quello che mi chedo è...Ho problemi sull'inverter o sulla logic board??

Dimenticavo, sul secondario dell'inverter tutti i condensatori son stati cambiati.

Spero di aver dato tutte le info possibili, in caso contrario sono pronto a prove di qualsiasi genere smile.gif

Questo monitor sta diventando veramente duro ma ormai è diventata una sfida, devo ripararlo!!....Aiutatemi biggrin.gif

Modificato: da enricoto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nessuno che possa aiutarmi? Un volenteroso che mi misura le tensioni corrette su questa scheda?

Il 5-3,3V vengono generati dalla scheda logica (?), il problema è su questa? . please!!

Non avendo neanche uno schema si complica tutto sad.gif

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

enricoto+1/03/2011, 13:08--> (enricoto @ 1/03/2011, 13:08)

implorazioni di aiuto sai che non sono ben viste in questo forum,però tenuto conto dei giorni dal tuo ultimo intervento,per questa volta soprassediamo.

Per fare quello che chiedi,cioè misurare le tensioni sull'alimentatore,è necessario avere sottomano lo stesso apparecchio e chi ce l'ha forse non ha letto ancora il post.

In genere il 5V è prodotto dall'alimentatore,mentre il 3,3V a volte è ricavato dopo lo stabilizzatore che spesso si trova sulla scheda logica.

Ma non è una regola.

Forse con uno schema si ragionerebbe meglio.

Prova a cercarlo

qui clikkando Get Manual in basso a dx

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, e pensare che il file già l'avevo scaricato ma mi ero perso gli schemi. Sapevo di non dover "rompere" troppo (avevo evitato di farlo fino a qualche giorno fa' smile.gif).

Grazie per la dritta, peccato che non si leggono bene i nomi e valori dei componenti, tuttavia mi da' un'idea logica di come procedere. Grazie ancora,

A presto per nuove,

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo al pdf ho trovato anche lo schema con una risoluzione più alta (questo mi permette di vedere bene i componenti)

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti