dipasca Inserito: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2011 Salve qualcuno mi puo' dare una mano in merito, sostituiti tutti i condensatori sull'alimentatore, il problema persiste.Grazie in anticipo per eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipasca Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 Vogliate scusarmi se sono entrato senza salutare i frequentatori del forum, non me ne vogliate, avevo in mente solo la soluzione del mio problema.Sono nuovo del forum, scusatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2011 non preoccuparti,sei scusato.piuttosto il tuo guasto,se dai un'occhiata ai post precedenti,sembra imputabile all'eprom inquinata da eccessivo ripple.Se riesci a cambiarla forse risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipasca Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Grazie ci provero', ma mi sai indicare dove e' situata e che tipo di eprom? Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 dipasca+13/02/2011, 12:56--> (dipasca @ 13/02/2011, 12:56) normalmente è vicina al processorone ,oppure sul lato posteriore della main board.E' in smd e devi leggerci con lente d'ingrandimento la sigla 24Cxxx,dove xxx può essere 64,128 o 256 a seconda della capacità di memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 F9222??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipasca Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Ok grazie mille domani provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipasca Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Scusami Andrea cosa vuol dire F9222??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Circuito di alimentazione, funzione di booster, è un integrato di alimentazione del tipo "a pettine" fissato su aletta di raffreddamento, di solito, se l'esito della sostituzione dei condensatori è negativa, è il componente che crea il difetto della mancata accensione causando il lampeggiamento continuo del led frontale al tv.Il guasto comunque è sempre da attribiure ad un problema di condensatori sul secondario, condensatori che tu hai gia sostituito.Di solito con la sostituzione di detto componente il problema si risolve, attenzione però, alla prima accensione seguono sempre una serie di lampeggi, per il dialogo iniziale tra processore memoria e altre ""periferiche"" , lampeggi che potrebbero trarti in inganno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipasca Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Salve AndreaL'alimentatore del tv e' il Mod. LPS37, questo componente che mi dici, sulla scheda io non lo vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dipasca Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2011 Provato il reset della memoria, monta una 24c384, comunque la prima volta che vedo una memoria con sigla 384, il difetto rimane, cosa faccio cambio la mem? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati