Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Tv/monitor Samsung 932

leonebizzarro

Messaggi consigliati

Buongiorno sono Andrea Furlan e sono una new entry del forum. PROBLEMA:Samsung 932 tv-monitor 19 ''

Avevo l'immagine che rimaneva per circa 1 sec però l'audio era presente. Allora

leggendo le varie discussioni in questo forum ho pensato che il problema fosse dovuto all'alimentatore dell'inverter. Ho sostituito quindi il TMS91429CT con uno nuovo preso da ebay. Montato il tutto adesso il problema si ripresenta con l'immagine che si nota solo in controluce per 1 sec sempre con l'audio presente. Aiutatemi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Hai provato a sostituire tutti i condensatori elettrolitici nel secondario dell'inverter (come suggerito nei numerosi post sparsi per il forum)??

Modificato: da enricoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leonebizzarro+17/02/2011, 10:31--> (leonebizzarro @ 17/02/2011, 10:31)

in un negozio di componenti elettronici on-line o fisico. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum. Ho provveduto a sostituire il condensatore elettrolitico vicino al traspormatore dell'inverter( indicato nella discussione del 27/1/11), ma siamo al punto di partenza. I problemi sono sempre gli stessi cioè si vede sfumato per 1 secondo (spacialmente nella parte superiore del televisore) e poi si annerisce lo schermo con audio sempre presente. Aiutatemi per favore perche non so più dove sbattere la testa. Ringrazio e saluto Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

leonebizzarro

buongiorno a tutti. Non penso sia il trasformatore in quanto la tensioni ai capi è presente. Qualche buon anima mi aiuti per favore perchè sto pensando seriamente di vendere la tv a qualcuno che poi sia in grado di ripararsela.Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema completo di diagnostica lo trovi in questo sito.

http//www.electronica-pt.com/index.php/component.

è un sito molto interessante. di questi monitor ne ho riparati 2 sempre per trasf.inverter e su questo forum altri hanno risolto sostituendo questo trasf. i miei 2 tv avevano l'avv.interrotto.con lo schema dovresti farcela.buon lavoro.Giovincello

Link al commento
Condividi su altri siti

leonebizzarro

buon giorno a tutto il forum. Mi perdoni ma non capisco nulla dallo schema e della risoluzione. Mi può spiegare meglio come procedere per cortesia? Cosa significa avere l'avvolgimento interrotto?Potrebbe essere il mio problema? Mi Scusi se l'assillo ma sono un principiante. La ringrazio Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti