eddie2 Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2011 Salve a tutti e congratulazioni per questo splendido forum che ho scoperto solamente adesso. Il TV descritto nel titolo del thread ha iniziato alcuni mesi fa, all'accensione, a presentare l'angolo in basso a destra più buio ma il difetto spariva nell'arco di pochissimi minuti (2-3 circa).Con il passare del tempo la cosa è peggiorata e la zona buia dopo essersi estesa a tutto il lato destro è poi arrivata, sempre sfumata, fino a metà pannello. Il tempo di normalizzazione è di pari passo aumentato, fino ad arrivare ad una decina di minuti buoni.Quali potrebbero essere i motivi di questo problema così strano?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Ciao e benvenuto.Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento dell'inverter, di una o più lampade o del pannello stesso.Per favore, fa' una foto del TVC.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2011 Grazie, oggi vedrò di riuscire a fare le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Eccole; aggiungo una mezza novità in quanto la seconda (immagine blu) è fatta a normalizzazione avvenuta. In realtà, però, mi sono accorto che aumentando la luminosità la parte destra rimane sempre un pò più scura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Ciao.Da quello che vedo, sembrerebbe un problema alle lampade, ma attenderei pareri più esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 sembrerebbero le lampade in effetti,come dice Fulvio.O l'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 19 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 Grazie per gli interventi.Se fosse l'inverter sarebbe il male minore, giusto? Un'eventuale sostituzione delle lampade sarebbe possibile e conveniente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2011 eddie2+19/02/2011, 11:38--> (eddie2 @ 19/02/2011, 11:38) sicuramente è possibile e forse anche conveniente,resta la difficoltà nel trovare le lampade giuste e soprattutto quella per sostituirle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Ok, grazie mille.Adesso valuterò dove portarlo in assistenza e mi farò fare un preventivo di spesa.Vi aggiornerò sull'esito finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Non sono le lampade... nè l'inverter, in quanto quest'ultimo spegnerebbe del tutto le lampade, mentre una lampada fuori tolleranza interdirebbe comunque l'inverter.Le lampade sono montate in orizzontale, mica in verticale... e poi si vede benissimo che è un problema di filtraggio al modulo T... potrei anche sbagliarmi... è difficile, ma potrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Scusa l'ignoranza, cos'è il modulo T? Nel caso fosse quello la riparazione è possibile e conveniente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Non credo che sia la T control, forse un problema di filtraggio, mentre se dovesse essere la T control ti suggerisco di rivolgerti al CAT.Per la sostituzione dei condensatori i colleghi ti spiegheranno come fare, per esempio un buon maestro è il mitico Fulvio Persano...però, volendo c'è ne "un'altro" che controlla anche gli apostrofi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 (modificato) infatti ne hai "volutamente" messo uno di troppo Modificato: 20 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Io sono più sulla linea di Fulvio e Riccardo, ma in parte d'accordo anche con Andrea, secondo me potrebbe essere un problema di filtraggio dei condensatori sull'alimentazione dell'inverter.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Beh, se fosse solo un problema di condensatori farei i salti di gioia.Ma scusate, giusto per capire, cos'è il modulo T? E poi. è possibile reperire lo schema per individuare i presunti condensatori responsabili?Grazie ancora per i preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Weeee, Cri_999, che fai il politico??? Non vuoi inimicarti nessuno??? I colleghi, dei quali ho grossa stima, vero, giuro, non stò scherzando, ( Riccà diglielo tu, ), hanno espresso la loro tesi, e stai pur tranquillo che se non fossero stati daccordo con me, mi avrebbero scalpellato.( ma avrebbero fatto male i conti, ho la testa che fà pubblicità a una nota marca di pomodori )I condensatori esauriti sul circuito inverter fanno andare in blocco l'oscillatore, quindi vedresti l'immagine, ma in questo caso, completa per 2 secondi poi black-out.Il difetto invece si nota subito, e infatti dall'immagine si può vedere tranquillamente che la parte difettosa è proprio quella più luminosa.Weeee Cri_999, deciditi destra o sinistra, l'importante è scegliere bene, devi seguire una linea, a proposito di linea che poi non centra nulla, ho ancora il Panasonic con me, veramente in laboratorio, funziona sempre alla seconda accensione, Cri_999 non è che vuoi celare la soluzione ai più... .Chiesi informazione anche ad un "mago" di Arcella consigliatomi da un amico che non faccio il nome per privacy ma solo il cognome ""Ottaviucci"", il quale mi disse: Cri_999 lo sà ma non vuole dirtelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2011 Mi è capitato un inverter una volta che prima di andare in protezione sfarfallava e era meno luminoso da una parte.. Per quello non ho preso posizioni più decise.. Poi è un difetto un po' strano e quindi bisognerebbe vederlo di persona..Per il Panasonic mi dispiace ma non saprei cosa dirti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 L'ho portato in un qualificato centro Samsung della mia zona e il verdetto è il peggiore possibile: è il pannello.Ora avvieranno la procedura con Samsung per vedere che offerta mi farà su un tv nuovo 46" di pari o superiore livello. Grazie comunque per i vostri interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 eddie2+24/02/2011, 16:24--> (eddie2 @ 24/02/2011, 16:24) e vai, TV a orologeria,scaduta la garanzia...pufff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 Eh già...2000 Euro sfumati in tre anni. Adesso vediamo l'offerta di Samsung se sarà davvero irrifiutabile. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 (modificato) eddie2+25/02/2011, 15:25--> (eddie2 @ 25/02/2011, 15:25)non sperarci al massimo 100 euro di sconto sul prezzo non scontato del nuovo e il tuo tv se lo tengono per ricambi Modificato: 25 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovincello Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2011 in questo sito www.electronica-pt.com/index trovi lo schema buon lavoroGiovincello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 26 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 (modificato) Riccardo Ottaviucci+25/02/2011, 19:27--> (Riccardo Ottaviucci @ 25/02/2011, 19:27)Se fosse così gli direi "grazie, arrivederci". Il centro assistenza mi ha detto che poco tempo fa ad una signora hanno proposto un 32" a 100 Euro. Bisogna vedere però se si trattava di un modello iperbase e già datato. Facciano loro, dipende se vogliono tenersi un cliente o meno, perchè altrimenti cambio sicuramente marca.Anzi, ne approfitto: voi che li riparate giornalmente, qual'è la marca, se esiste, che risulta mediamente più affidabile? E aggiungo, i Plasma della Panasonic come li giudicate? Modificato: 26 febbraio 2011 da eddie2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 (modificato) su lcd e plasma? Modificato: 26 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 26 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2011 (modificato) Sì, sugli LCD quali marche danno mediamente meno problemi e il vostro giudizio sui Plasma Panasonic.Capisco perfettamente che parlare di affidabilità oggi sia pura utopia, ma ci sarà pure la marca che dà più problemi e quella che ne dà meno (spero). Modificato: 26 febbraio 2011 da eddie2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati