Astro4 Inserito: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2011 (modificato) Salve a tutti, vi scrivo in merito alla tv LCD in oggetto, la tv presenta audio regolare, schermo regolarmente retroilluminato ma immagine assente, sono visibili solamente delle righe verticali sottili che cambiano posizione continuamente, le righe sono poco accentuate, quasi in penombra.Le tensioni sull'alimentatore sono tutte regolari, non sono presenti condensatori gonfi, li ho comunque controllati e risultano tutti con capacità corretta.A questo punto sospetto del modulo t-con o peggio ancora del pannello...cosa ne pensate? Ogni consiglio è prezioso.Grazie. Modificato: 18 febbraio 2011 da Astro4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Astro4+18/02/2011, 01:14--> (Astro4 @ 18/02/2011, 01:14) i tuoi sospetti sono fondati.Spera che sia solo la T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Ciao.Posta, per favore, la marca e codice esatto del pannello.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Anche io sono d'accordo con t_con o pannello, però gli elettrolitici se non hai l'oscilloscopio per verificare che le tensioni siano esenti da ripple cambiali comunque che gli fa solo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro4 Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Grazie mille per le risposte, provvederò a controllare meglio la t-con e spero di riuscire a trovare senza troppa fatica il codice del pannello, vi farò sapere, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro4 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Ciao, dunque ho eseguito ulteriori esami: sulla T-Con arrivano 5V e il micro fusibile è sano, il modello è: 35-D015131, mentre il pannello è un V270B1-L04Ho pulito anche i connettori flat intorno al pannello ma il risultato non cambia.Non ho ancora sostituito gli elettrolitici sull'alimentatore in quanto ho difficoltà a trovarne della giusta dimensione. Ho da poco tempo un oscilloscopio digitale ma onestamente ho poca dimestichezza, non saprei valutare se il ripple che è presente è nei limiti o meno...di sicuro c'è un'oscillazione di tutte le tensioni.Cosa ne pensate?Grazie ancora per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati