sibiracing Inserito: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2011 ciao a tutti, vorrei riparare la mia tv samsung TXT-3092 che da circa un mese non da più nessun segno di vita. Sono uno studente di ingegneria elettrica ma mi diletto volentieri anche nell'elettronica, anche se purtroppo ancora di tv non me ne intendo per niente, chiedo a voi... da dove si comincia la ricerca di un guasto? ...a parte i soldi, farla riparare da un tecnico sarebbe troppo facile e sicuramente non imparerei niente, so usare il saldatore e conosco i pericoli legati al lavoro su apparecchi in tensione.Allego qualche foto della tv. E questo è lo schema che ho trovato su internet: http://www.4shared.com/document/mbKnz4ia/Samsung_S62B.html La tensione sul condensatore C803 è 316volt,mentre sul secondario di T801S non rilevo tensioni.. che sia proprio quello il problema?.. Per ora sto buono e aspetto le vostre direttiveGrazie in anticipo Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati