xxpioniere70xx Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Inserito: 23 febbraio 2011 Salve a tutti, ho un problema con questo Tv al Palsma in laboratorio,in poche parole la tv accende ma senza video,il difetto è comparso dopo l'accensione e spegnimento ripetuto della figlia, aprendo la tv ho notato che sulla scheda di controllo Lj41-05309a i led all'atto che do tensione quello serigrafato led 1 si accende per poi spegnersi, il led 2 si accende per poi iniziare a lampeggiare,ho controllato tutte le tensoni ci sono tutte,sia sulla x drive che sulla z-sus,ho provato anche a fare un reset ma nulla, da premettere che il pannello si illumina,regolando i trimmer sia sulla x board che sulla z-sus mi aumenta la luminosità facendo comparire l'immagine stampata del logo samsung,e di quelle che forse il cliente stava vedendo cioè i loghi dei canali sovrapposti,ma niente menù.sulla cheda di alimentazione la sigla che ho trovato è la seguente 50w3. Ringrazio in anticipo a tutti i colleghi che mi aiuteranno.Spero solo che non sia il pannello.....Ciao a Tutti.
xxpioniere70xx Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Nessuno che mi aiutaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, almeno il manuale di servizio per capire cosa sono i lampeggi dei led sulla scheda lj41-05309a, sto brancolando nel buio.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 prova questo cliccando get manual in basso a dx
xxpioniere70xx Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2011 Ciao, come posso fare per allegare le foto!!Grazie
cri_999 Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 Ciao, per le foto segui questa guida..
xxpioniere70xx Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 Allego foto dello schermo se regolo i trimmer sulle due schede x ed y
xxpioniere70xx Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 Queste sono le immaggini scattate dopo le varie regolazioni sui trimmer delle schede x ed y. I 2 led sulla scheda di controllo all'accensione della tv uno ciclica come descritto sul maniale di servizio regolarmente come si vede dalla foto l'altro si accende appena do tensione ma poi si spegne. nel manuale di servizio non mi dice se deve essere acceso o spento.
xxpioniere70xx Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Grazie Riccardo, tramite il manuale di servizio sono riuscito a riparare la tv. aveva in corto le schede buffer quelle situate sotto al pannello. Riparate tutto tornato ok.Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 xxpioniere70xx+23/03/2011, 14:32--> (xxpioniere70xx @ 23/03/2011, 14:32) adesso per favore riporta l'intervento in sintesi nella sezione Guasti risolti,aprendo un nuovo post ovviamente
Messaggi consigliati