Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Samsung Cw28d83n - schermo con fondo rosso

costa74

Messaggi consigliati

salve ragazzi oggi sono qui per chiedere un consiglio su una riparazione da effettuare a suddetto tvc. come da descrizione oggi mi hanno portato in laboratorio questo tvc 28" un po' vecchiotto della samsung, il televisore all'accensione si vede bene, ma dopo qualche minuto incomincia a crearsi un fondo rosso e le immagini risultano distorte con una predominante rossa, risulta fastidioso a guardare come se avesse lo screen sul trasformatore di riga regolato male, ma ho provato a regolare ma nulla sempre uguale. se spengo il tv a caldo o a freddo e lo riaccendo si vede bene e dopo un minuto prevale questo rosso. ho pensato di sostituire il finale video (stv 5109) sullo zoccolo del cinescopio e ho notato una resistenza da 8,2 megaohm(r516) un po' rigonfia su un lato. ma alla misura risulta di valore giusto, anche se misurandola non mi' da' subito l'effettivo valore. voi cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il guasto ho sostituito l'amplificatore video (stv5109) e la resistenza da 8,2 megaohm(r516) anche se era buona, tarature ai trimmer del trasformatore (fuoco e screen) ed e' tutto tornato alla perfezione immagini nitide senza alcuna predominanza.

Link al commento
Condividi su altri siti