Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cw-29m064n - accenzione dopo intermittenza

zizzoo

Messaggi consigliati

Salve

ho un problema con un TV Samsung CW-29m064n si accende dopo un breve periodo di intermittenza di lampeggi del led rosso e corrispondente rumote audio (come colpi di batteria) e si sente il continuo ticchettio del relè di protezione.......dopo di che si accende regolarmente..... sta accesa a volte anche per ore e poi si stacca e inizia di nuovo il lampeggio ecc.

Credo che vadi in protezione......ho pensato alla sostituzione dei condensatori di filtro alimentazione ma quando il tv parte non rilevo nessun segno di ritraccia.......

ho ripassato alcune saldature fredde soprattutto quelle del lm 7806 che ho notato che scintillava.........

se qualcuno può aiutarmi o darmi un consiglio lo ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nessuno sa darmi qualche (=qualche) indizio??? aiutoooo!!!!! ho provato a sostituire qualche elettrolitico nella sezione alimentazione ma non cambia nulla......

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
zizzoo+25/02/2011, 23:11--> (zizzoo @ 25/02/2011, 23:11)

ohmy.gif we....embe' ??? Abbi abbi pazienza, non siamo qua a pettinare bambole e a portare a spasso i babbuini....hai visto quanti problemi ci sono oltre il tuo? Hai letto il regolamento? biggrin.gifwink.gif

Gentilmente dovresti spiagarti meglio sul discorso dello scintillio del regolatore di tensione 7806, non e' per caso 7805??

Da quello che scrivi dovrebbe essere qualche elettrolitico in perdita, prova con un phon a riscaldare la zona sospettata e vedi se a caldo cambia qualcosa e dopo approfondiamo l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e grazie per il vostro aiuto biggrin.gif

allora ho controlloto meglio e ho visto che le saldature fredde erano sul q 801 (irf620) ma questo problema l ho risolto.....

per quanto riguarda gli elettrolitici dopo svariate prove con phon e spray refrigerante ho notato che riscaldando la zona compresa tra c 822 (200v 100 mf condensatore montato sul circuito attualmente, da schema 160v 100mf) e C821

(200v 330mf condensatore montato sul circuito attualmente, da schema 160v 220 mf) la tv accende dopo se raffreddo prima se riscaldo. A questo punto lunedi compro i condensatori e li sostituisco e vi faccio sapere......

Ribadisco il modello del tv è Samsung CW29M064N telaio KS7A......

ma non capisco come mai ci sono differenze fra i valore dei condensatori nel circuito e quelli dello schema huh.gif sarà stata fatta qualche revisione..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve allora vi aggiorno ho sostituito c 821 ; c 822 (i due condensatori sospetti) ed inoltre il c 803 (400v 470 mf) ma nulla da fare il difetto è ancora presente........ huh.gif aiuto!! worthy.gif

comunque vicino la zona che ho riscaldato cn il phon oltre ai condensatori c è il photo coupler......può secondo voi essere lui la causa di tutto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alla fine dopo essere diventato pazzo ho trovato il difetto!!! con un metodo tutto mio con un saldatore a penne ho riscaldato ad uno ad uno i condensatori vicino alla zona interessata........ e colpo di scena biggrin.gif ho scovato un piccolo e insignificante elettrolitico precisamente il c812 posto vicino alla base del finale di alimentazione ic8015 guasto . Sostituendolo tutto è tornato a funzionare perfettamente biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per postare la discussione su Guasti TV Risolti, vai qui e apri una "Nuova discussione",specificando ciò che hai fatto, partendo dal difetto iniziale per arrivare alla soluzione, non tralasciando di specificare i componenti sostituiti, corredati di posizione serigrafica e valori.

Tutto qui.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti