Vai al contenuto
PLC Forum

Ws32z419t - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho questo tv hd a tubo catodico slim che non accende. nel momento dell'accensione no da segni di vita; il led frontale non accende; non si sente nessun sibilo e oscillazione. il telaio è : s63a. non ho lo schema, dalla serigrafia del circuito ho controllato qualche tensione. i 146 volt sul finale orizzontale ci sono ma non oscilla. sul secondario dell'alimentazione ho trovato 16volt come stà scritto sulla serigrafia. 9,8volt invece di 12volt. ho nontato che c'è una scheda logica che pilota il transistor orizzontale e fa mille altre funzioni. può essere lei la causa del guasto? senzasperanza.gif inoltre ho controllato qualche tenzione sulla scheda logica e gli arrivano 3,3 volt, 5volt e 9,8 volt. vorrei qualche aiuto worthy.gif

Inserita:

lo schema lo trovi qui.

è un multipart pertanto per aprirlo dovrai scaricarle tutte (vicino alla voce multipart), mentre per scaricarlo verso il fondo pagina passa il mouse sulla voce "to download this file please click here".

intanto hai verificato il finale di riga?

• 9 months later...
Inserita:

si ho verificato, segna bene al tester. in questi giorni mi stò dedicando. è da tanto tempo che ho questo tv. vorrei togliermelo

il tv al momento dell'accensione risulta spento senza segni di vita. ho dato un controllo generale e sembra tutto a posto. sembrerebbe che il guasto arrivi dalla scheda logica. non accende neanche il led di preaccensione.

sulla scheda logica arrivano 5 volt e 9 volt.

il telaio è s63a

Inserita:

ho fatto un ulteriore controllo, c'è uno stabilizzatore 5 volt sulla scheda madre che non viene comandato dalla scheda logica(segnale power) seguendo lo schema ho notato che l'impulso viene da un processore che si trova sulla scheda logica. ho tentato di controllare qualche tensione, sul processore arrivano 3,3 volt e 5 volt. l'unica anomalia che ho notato è che su un integrato a 4 pin con comando power gli arrivano 9volt anzicchè 12 volt. ho provato ad alimentarlo a 12volt ma non succede niente. wallbash.gif