Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor/tv Samsung T220hd - parte per 2 sec e poi si oscura audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , mi chiamo Fabrizio ho questo problema

siccome un cliente mi ha portato un t220hd con il pannello rotto(penso l'ho abbia tirato dietro al figlio) spulciando sulla baia ho trovato un lo stesso modello con pannello integro il venditore mi disse che doveva essere sostituito l'inverter. Siccome mi occupo di pc e notebook pensa che cambiare un pannello non sarebbe stato diffcile... fatto sta che montando il pannello mi da il problema che parte per 2 sec e poi si oscura audio si sente normalmente. provo entrambe le schede in tutte le combinazioni possibili ma il problema rimane. Fatto ancor piu strano che dopo una 20 di tentativi d'accensione parte e funziona perfettamente anche per giorni interi allo spegnimento si ripresenta il problema siccome non si evince condensatori gonfi o bruciature non so da dove iniziare a controllare qualcuno cosi gentile da indicarmi la strada?

con le misurazione o altre prove

Grazie per l'aiuto Fabrizio

Inserita:

controlla la sezione inverter, se il DI662 è incollato rimuovigli tutta la colla, che altrimenti potrebbe favorire il riscaldamento del diodo bloccando di fatto l'inverter.

TIP per apparecchi che montano la board SIP-20224L.

fammi sapere.

Inserita: (modificato)

Ciao Ti ringrazio per la risposta

purtroppo la scheda non è quella che indicavi tu ma IP-54135A l'altra non ho ancora controllato che modello è, pero ti posso dire che l'altra a il fondo marroncino mentre questa che ho a portata di mano è bianco.

comunque ho rimosso la colla in eccesso il risultato non cambia altri suggerimenti?

Modificato: da fabbbri
Inserita:

salda una resistenza da 47Kohm tra il pin 1 dell'integrato U201 (FAN7311) e massa, serve ad ingannare il circuito di protezione lampade. spero funzioni.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non sottovalutare una o più lampade esauste.

Inserita:

grazie per l'aiuto biggrin.gif

per la resistenza la sto cercando la massa e il pin 5? lo so sono ignorante wallbash.gif

Grazie Fulvio per la risposta per le lampade uno dei due pannelli non ha nemmeno un anno precisamente quello con lo schermo rotto ce possibilità di provarle in qualche modo?

pero ho provato le lampade sull'altra scheda e mi dava lo stesso problema...

Inserita:

il pin 5 come massa va bene, e comunque puoi fare riferimento al negativo dei condensatori elettrolitici proccimi al connettore in riferimento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
mistertv+14/03/2011, 14:11--> (mistertv @ 14/03/2011, 14:11)

"proccimi" ? ohmy.giflaugh.gif

Inserita:

in senso di approcciare.............. ah ah ah.

sicuramente un mestiere che non avrei potuto fare era quello di inserire i sottotitoli nei programmi per non udenti eh eh eh.

Inserita:

Grazie per tutto l'aiuto comunque ho provato con la resistenza pero cosi facendo lo schermo non compare nemmeno per i due secondi , comunque siccome mi innervosico facilmente e non penso a quell che faccio ho provato a mettere la resistenza a caldo smile.gif e le lampade si accendo e rimangono accese pero quando spengo e accendo con la resistenza le lampade non partono proprio... maaahh se ci passo il giravite sopra oppure una pulita con il glassex funziona hihihi

Luigi Di Donato
Inserita:
fabbbri+16/03/2011, 10:51--> (fabbbri @ 16/03/2011, 10:51)

Povero televisore senzasperanza.gif

Inserita:

sempre sul FAN7311 (confermami che sia proprio lui) ponticella i pin 4 e 6 per escludere la protezione.

Inserita:

problema risolto wink.gif ringrazio tutti per l'aiuto specialmente mistertv che si e prodigato tanto:)

comunque fatto sta che il tv con pannello rotto aveva una scheda video più aggiornata che con le lampade e pannello dell'altro non funzionavano anche se erano modelli uguali, ho cambiato il condensatore grande (450v) ed ho sostituito il pannello rotto e voilà montato e funzionante e si vedono anche i canali hd che sull'altra scheda non supportava. Grazie

Fabrizio