bagaieb Inserito: 11 marzo 2011 Segnala Inserito: 11 marzo 2011 Ho sul banco un plasma samsung modello PS50A418C4D , sui vari siti viene denominato 50" W3.Scattano i due relè si accendono i due led sulla scheda logic-main per poi spegnersi e la situazione si ripete.Dopo varie prove e ricerche ho constatato un cc sulla linea Vs (circa 210V), infatti staccado i connettori che vanno alle schede Y-SUS e X-MAIN l'alimentatore rimane acceso e si possono misurare le tensioni regolari.In pratica ho trovato in cc quattro IGBT sigla RJH4047 sulla scheda Y-SUS e altri quattro sulla scheda X-MAIN.Quello che volevo chiedere se qualcuno sa darmi qualche consiglio, a parte lo strano caso che lavorano tutti sulla linea dei 210 volt , ma bruciarsi proprio tutti.Oltre alla difficoltà a reperire questi componenti e relativa documentazione, conviene tentare la riparazione di queste schede o è consigliata la sostituzione ? che però visti i costi....Grazie a tutti
bagaieb Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Nessuno ha mai provato a ripararli ?Con successo oppure no ?solo questo chiedevo........
mistertv Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 a volte si riparano, ma dipende come hai detto tu dalla reperibilità dei ricambi che non è semplice. di contro le schede complete hanno prezzi inaccessibili rispetto ai prodotti nuovi e spesso si deve rinunciare alla riparazione. già dai sintomi a volte decido se ritirare l'apparecchio o parlare chiaro al cliente circa i costi, per cui spesso il plasma non lo ritiro proprio, e le poche volte che succede va a finire che mi arricchisce la scorta dei ricambi.
bagaieb Inserita: 19 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2011 come pensavo......grazie per la risposta.Hanno già rinunciato alla riparazione e se non lo rivogliono, appena avro' un po' di tempoprovero' a riparare le schede.
Messaggi consigliati