Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Combinato Con Vhs Samsung Tvp5070 - talvolta compare lo schermo blu

bolli

Messaggi consigliati

Il tv in titolo ha evidenziato i primi problemi quando ancora si usava l'ingresso del segnale dall'antenna. Con il digitale terrestre (ingresso scart) o ingressi giallo_bianco_rosso sembrava non avere problemi ma da un pò di tempo, dopo un'ora o più (ma non sempre) ricompare lo schermo blu. Ci sono margini per riparare l'apparato o non convenie più?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ciao a tutto il forum.

Ho già inserito questo argomento in una precedente discussione ma, non ha avuto nessun esito. Probabilmente non sono stato chiaro nell'esporre il problema. La TV (combinato TV+lettore VHS) in questione ha uno strano funzionamento: 1. se si inserisce una cassetta VHS nel lettore combinato lo schermo non diventa mai blu anche se rimane in funzione diverse ore; 2. se si collega il segnale dell'antenna direttamente alla TV dopo 20/30 minuti lo schermo diventa blu; 3. se si collega (ora è obbligatorio) il segnale dell'antenna attraverso la scart del decoder dig. terrestre lo schermo diventa blu entro il tempo indicato precedentemente 4. idem come sopra se si utilizzano gli ingressi audio-video (videocamera, play station etc.)

Sono convinto del fatto che probabilmente si tratta di qualche saldatura che con l'aumento di temperatura rende possibili tali malfunzionamenti. Dispongo del circuito elettrico dell'apparato (venivano forniti con la vendita) e vorrei, se possibile, avere una dritta sulla parte di circuito da controllare. Ho provato più volte in tanti punti ma niente di fatto.

saluto tutti e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

bolli+7/09/2011, 22:14--> (bolli @ 7/09/2011, 22:14)

Ok, ma perchè anzichè proseguire su quella aperta da te, ne hai aperta un'altra ?

Ora sono unite, quindi, per favore, prosegui su questa sino alla sua naturale conclusione, senza aprine altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti