Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932mw Lampada

Messaggi consigliati

Inserito:

Benvenuti a tutti. Vorrei portare il mio contributo al forum riguardo questo tipo di televisore. Due giorni fa il mio televisore samsung 932 mw ha accusato i famosi sintomi dello spegnimento delle lampade dopo 2-3 secondi all' accensione. Stavo imprecando quando ho pensato di rivolgermi al web. Siete spuntati voi e leggendo i vostri messaggi sono riuscito a rimetterlo a posto, cambiando il famoso trasformatore targato TMS91429CT. Fin qui tutto bene, il giorno dopo vado a riaccenderlo stesso problema! Premetto che ho cambiato tutti i condensatori eccetto quello più grosso , ho messo al posto del condensatore elettrolitico 120mf 450v uno da 100mf 450v. Comunque non mi rassegnavo del fatto che il trasformatore si fosse così presto danneggiato dopo averlo fatto lavorare per 6 ore senza nessun problema. Ad un certo punto mi sono avvicinato al suo lcd perchè sentivo uno stranissimo piccolo brusio, vado per dargli una pacca a ridosso del lato e per incanto ha reiniziato a funzionare, si sono accese le lampade( lo schermo era visibile anche prima del problema ma era scuro). A questo punto la mia domanda è questa al posto del condesatore elettrolitico cosa avreste messo al posto del 100mf 450v? uno da 150mf 400v? pensate che le lampade si stanno esaurendo? Accetto consigli. Purtroppo non riesco a trovare lo schema elettrico di questo inverter, trovo solo quello della scheda logica. Grazie per i consigli utili e scusate se non rispondo subito ad eventuali domande.

Inserita:

Il 100 uF va' bene , il problema potrebbe essere che ci sia la saldatura alla lampada difettosa e scarichi il collegamento tra filo e lampada mandandolo in protezione.

Inserita:

ciao io rivedrei i collegamenti alle lampade mi è gia successo un caso simile(vedi le saldature

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Oltre ai suggerimenti che mi hanno preceduto, controlla/rifai le saldature su tutto il modulo inverter, specie nei punti dove si sviluppa maggior calore.

PS

Occhio ai tarocchi !

Infatti, so per certo che girano trasformatori fasulli. Spero non sia il tuo caso.

Inserita: (modificato)

Vi ringrazio della risposta. In questo momento sto' continuando a fare ancora le stesse cose che vi ho accennate nel primo post, bottarella e poi funzionamento fino allo spegnimento, alla riaccensione a caldo non dà problemi, il giorno dopo sì. Le saldature purtroppo le controllo sempre, adesso appena trovo 5 minuti lo rismonto e ricontrollo. Per le saldature alle lampade cosa intendete? perchè ho notato che vanno all' interno pacco lcd. Sarebbe un lavorone smontare tutto e rischierei di rompere qualcosa. Forse parlate di saldature sulla mainboard di potenza? Grazie di avermi risposto e rinnovo i complimenti a questo sito che senza troppe pretese è chiaro e utile. clap.gif

Riguardo cio' non avrei problemi perchè prima di comprarlo in un negozio di elettronica (non mi andava di aspettare e non sapevo che era così facile trovarlo) lo avevo ordinato su ebay originale. Appena arriva lo potrei sostituire subito e provare comunque vi farò sapere tongue.gif

Modificato: da tuttofare
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

tuttofare+20/03/2011, 11:28--> (tuttofare @ 20/03/2011, 11:28)

Azz....senza troppe pretese ? mad.gif

Ah, capisco, forse speravi che ti fornissimo anche mano d'opera e ricambi. laugh.gif

Inserita: (modificato)

Non so come lo hai letto ma non era riferito alla mia persona ma era riferito al sito che non pretende troppo dagli utenti. E' difficile che pretendo qualcosa sono stato sempre abituato a sudarmelo, comunque grazie lo stesso per avermi risposto ma il messaggio era rivolto a chi avesse incontrato tale problema anche perchè non faccio il riparatore tv. blink.gif

Modificato: da tuttofare
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va beh,c'è stato un quiproquo,tutto chiaro . worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

tuttofare+20/03/2011, 15:33--> (tuttofare @ 20/03/2011, 15:33)

Ok, allora chiedo venia.

smile.gif