jamboni Inserito: 20 marzo 2011 Segnala Inserito: 20 marzo 2011 La flash si è cancellata a causa di problemi sull'alimentazione.Mancando anche la parte del boot Flash-Downloader non è più utilizzabile, bisogna passare attraverso una Jtag.Arriviamo dunque alle dolenti note sapete darmi indicazioni su come costruire o dove reperire la jtag per la programmazione on-fly della flash di questo tv.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 se hai letto tutte queste informazioni,avrai smontato l'eprom.Perchè non provi a cambiarla con una vergine?Forse il micro provvede alla sua riscrittura
jamboni Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) Forse non mi sono spiegato chiaramente non sto parlando della eeprom che salva dati come canali memorizzati o altri setting, ma della flash da 2 megabyte che contiene tutto il firmware del tv ritengo alquanto improbabile che il micro la possa riprogrammare all'accensione. Modificato: 20 marzo 2011 da jamboni
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 Ciao.Temo che per questo tipo di problemi, debba rivolgerti presso un CAT Samsung.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2011 Segnala Inserita: 20 marzo 2011 jamboni+20/03/2011, 17:23--> (jamboni @ 20/03/2011, 17:23) scusa,avevo frainteso.Concordo con Fulvio allora
jamboni Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) Concordo con voi che il cat sia la soluzione più giusta, ma siccome ho "tutto" l'occorrente, fatta eccezione lo schema del Jtag, per un mio sfizio personale vorrei provarci, quindi se avete qualche info vi prego di segnalarmela.Grazie a tutti.prendi spunto dalle j-tag usate per aggiornare le flash dei decoder,di quelli trovi tutto.In fondo è una semplice interfaccia diretta col processore e avendo lo schema a blocchi dei processori,con un po' di esperienza,confrontando gli schemi magari sarai il primo a realizzarla per un TV Modificato: 20 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
jamboni Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Dato che siete stati tanto cortesi vi aggiorno.Come avevo supposto la flash era cancellata, ho avuto conferma smontantola e provandola con un programmatore di un amico. Dopo averla riprogrammata e montata sul tv, questo è tornato alla vita.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 ,sarebbe utile sapere che firm hai caricato e postare la soluzione in quasti risolti.
Messaggi consigliati