Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Cw 28d83n - video ok audio no

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum vi espongo il mio problemo possiedo questo tv il video è ok ma l'audio no, ci sta un particolare all'accensione la tv emette un piccolo suono e la stessa cosa l'ho fa quando si spegne, provato a collegare delle cuffie ma fà la stessa identica cosa provato anche a collegare qlk in av ma idem. Spero del vostro aiuto.

Buon pomeriggio a tutti e grazie mille..

Inserita:

non ci sta nessuno che mi può aiutare?

Inserita:

Ciao, qualcuno che ti può aiutare c'è sicuramente, ma probabilmente non ha ancora letto il tuo messaggio, visto che risale a sole 2 ore fa.

Dovresti sapere che per regolamento sono vietati i solleciti se non è passata almeno una settimana dall'ultimo post.

Ora, per il tuo problema, qui trovi lo schema.

Il problema ce lo hai su tutti gli ingressi (AV1, AV2, RCA, Tuner)?

See senti la musica di accensione e spegnimento, significa che il finale audio lavora, quindi probabilmente hai IC601 che non funziona, non escluderei comunque un problema di memoria, prova a sostituirla con una vergine e vedere se l'audio torna.

Occhio quando stacchi i connettori dal telaio, ce ne sono 2 di uguali, uno che va alla piastra delle connessioni esterne sul frontalino e una che va con i 200 volt sulla basetta del cinescopio, se le inverti lavori un sacco per ripristinare il tutto..

Inserita:

grazie mille e scusami tanto per il sollecito non era mia intenzione violare il regolamente, comunque i problemi li trovo su tutto ossi av1,2, rca e tuner.

grazie mille per la risposta

Inserita:

Ciao, allora tenta con la sostituzione della memoria, altrimenti non resta che ic601 che è comune a tutti..

Inserita:

ciao scusami ancora mi potresti dire un'altro sito per scaricare lo schema? non riesco a scaricarlo da quel link che mi hai postato.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
20bobo85+21/03/2011, 19:03--> (20bobo85 @ 21/03/2011, 19:03)

devi cliccare Get manual in rossastro in basso a dx

Inserita:

grazie mille ragazzi domani mi metto a lavoro e poi vi faccio sapere....

grazie ancora