Vai al contenuto
PLC Forum

Le32a436 - No video, audio ok

amin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi è stato recapitato questo TVC della Samsung che all'atto dell'accensione si presenta con schermo nero e audio presente. Asportato lo schienale ho verificato in effetti che le lampade rimangono spente ed ho controllato le tensioni (quelle da 24 volt) che dalla scheda alimentatrice vanno alla scheda inverter, ma, non avendo lo schema, ho potuto misurare solo quelle perchè contrassegnate sulla scheda. Intanto ho anche dato una sbirciatina alla disponibilità del trasduttore 4018L, trovandone solo su Ebay 3 in Inghilterra e per di più usati!!! Preciso che dopo una decina di tentativi può capitare che lo schermo si illumini regolarmente per qualche secondo per poi spegnersi! C'è qualcuno che potrebbe indicarmi dove reperire lo schema e se, come penso, sia colpa di qualche trasduttore il difetto? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla bene le saldature sui trasformatori elevatori e rifalle tutte.

Come potrebbe anche essere uno di loro che difetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se con ritardo ho rifatto tutte le saldature dei trasformatori, ma il difetto permane, quindi dovrò cercare di reperirne qualcuno...ma a quanto pare non sarà semplice! Farò sapere, grazie ancora Fulvio!

Link al commento
Condividi su altri siti