Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40s81b - No video, no audio

Pippo81

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Mi trovo alle prese con questo TV LCD Samsung.

Il primo difetto che è capitato era quello del lampeggio del led rosso e il relè che andava ad intermittenza.

Dopo i primi controlli mi sono accorto che c'era un diodo-doppio Schottky (MBRF 20100CT) che andava sostituito, infatti dopo sostituito il diodo, il tv adesso parte, ma non c'è ne video ne audio, nonostante la retroilluminazione sia attiva. Non riesco nemmeno a vedere l'OSD , il televisore riceve gli impulsi del telecomando ,infatti riesco anche a spegnerlo, ma non è visibile nulla, solo schermo nero e assenza dell'audio.

Potete darmi qualche consiglio su dove intervenire per risolvere il problema?

Grazie : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Fulvio, ma anche sostituendo gli elettrolitici la situazione non cambia. Ora non so esattamente se è un problema dell' alimentatore o della maiboard.

Nel frattempo continuo a controllare l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Fulvio Persano+27/03/2011, 10:27--> (Fulvio Persano @ 27/03/2011, 10:27)

Salve Fulvio. Per caso mi sa dire che memoria monta il TV? Non ho lo schema e non so esattamente quale sia e che sigla ha.

Dovo sostituirla o resettare? Dato che ho letto in altri post che magari con un reset si può risolvere.

Grazie in anticipo : )

Modificato: da Pippo81
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao.. Dovrebbe essere una 24C256, se cerchi su elektrotanya.com probabilmente trovi anche lo schema.. Quando l'hai individuata prova a fare un reset mettendo in corto, a tv spenta, il pin 5 e 6 e dando corrente togli il corto quando si accende il led..

Link al commento
Condividi su altri siti