giueltro Inserito: 13 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2005 HO ACQUISTATO UN KIT DI SOSTITUZIONE DEL CAVO SERIALE USATO PER IL COLLEGAMENTO TRA LA PORTA RS232 DEL PC E IL PC-ADAPTER SIEMENS.IL KIT FUNZIONA CORRETTAMENTE NEL CASO DI COLLEGAMENTO TRA DUE COMPUTER.MA IL COLLEGAMENTO CON IL PC ADAPTER DA PROBLEMI DI CONNESSIONE. NESSUNO HA MAI PROVATO AD UTILIZZARE UN SISTEMA SIMILE O UN ALTRO TIPO DI SISTEMA BLUETOOTH? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bingobongo Inserita: 13 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2005 ma scusa che sistema è ?normalmente i bluetooth adapter si infilano nella porta usb e sono alimentati dalla stessa. il sistema di cui parli lo colleghi alla seriale ? perchè se non è così come può funzionare col pc adapter che che invece prevede la seriale ? e poi all'adapter cosa colleghi ? un altro sistema che si alimenta come ?dai +info.p.s.(scrivi in minuscolo sennò stai urlano!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giueltro Inserita: 13 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2005 Dal lato pc c'è collegato una chiave USB bluetooth.Dal lato PC adapter c'è collegato un ricevitore che emula la porta seriale. Il collegamento tra PC e PLC viene impostato nella scheda "imposta interfaccia PG-PC" scegliendo la porta resa disponibile dal servizio bluetooth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 13 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2005 Ciaose vuoi diventare matto fai pure ... quando ti sarai stufato cambierai strada per un adapter USB. Si fa già una fatica assurda ad usare un pc adapter con un adattatore usb-seriale, figuriamoci tutto sto accrocchio ... Purtroppo la comunicazione Siemens ha dei timings molto stretti, che perdono completamente le loro caratteristiche passando per usb, ma per qualche adattatore usb-seriale sembra che possa funzionare, passando via bluetooth si stravolge tutto .. e il box "comunicazione con adattatore disturbata" appare Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barret3 Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2008 Scusate se mi inserisco, sto cercando di risolvere un grosso problema. Ho un quadro plc con cpu Siemens simatic s7 300 e un interfaccia adapter mpi bus 18 30 (c'è scritto così) con ingresso seriale. Ora, io mi vorrei collegare con un notebook che ha solo porte usb per gestire l'impianto. Così ho acquistato un adattatore usb-seriale, ho installato correttamente i driver del costruttore, ma purtoppo il mio pc non si connette alla cpu. Sapete dirmi come risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati