acer292 Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2011 Salveil mio tv all'accensione presenta immagine bianca e ritracce verticale e quindi completa assenza di immagine. In un post ho letto che potrebbe trattarsi di una resistenza fusibile in corto sulla basetta del cinescopio. Qualcuno mi potrebbe dire esattamente di che resistenza si tratta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Ciao e benvenuto, come dico sempre, e mai mi stancherò di farlo, sarebbe bello conoscere i nuovi iscritti così da sapere le competenze nel campo delle riparazioni tv e la strumentazione in possesso..Detto questo, potresti avere il finale RGB andato insieme alla resistenza fusibile che lo "protegge". Per darti info più precise ci serve sapere che telaio monta perchè la hanno fatta in due versioni diverse.P.s.: una resistenza si interrompe, non va in corto.. Poi con ritracce verticali cosa intendi, che ti fa linee orizzontali sullo schermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acer292 Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Il telaio dovrebbe essere un KS3A, e di finali rgb ne monta tre, uno per ogni colore, nello specifico sono TDA 6111Q. Lo schermo è bianco e fa righe bianche orizzontali distanti circa 3 cm una dall'altra. Non si vede neanche l'osd perchè premendo il tasto menu non compare nulla.Inoltre sullo zoccolo del cinescopio non rilevo nessuna tensione a nessun piedino, sui tda ho 12 V. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2011 Ciao, qua trovi lo schema (clicca su get manual in basso a dx). Controlla che al catodo di D411 ci siano i 200 volt e da li seguili fino alla basetta del cinescopio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati