purapassione Inserito: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2011 un saluto a tutti, e complimenti per quello che fate.vi spiego il mio danno, la tv continua a lampeggiare il led e attacca stacca il relè,e dopo 10 minuti andava benissimo, difetto che fa solo a freddo,adesso essendomi documentato da i vari post al riguardo, ho capito che la prima cosa da fare e cambiare tutti gli elettrolitici anche quelli non gonfi,lo fatto solo che non riesco a trovare i condensatori da 10V.vi descrivo i condensatori, sono:4 da 10v. 1000uf 105°c-------posso metterli uguali ma da 16v.???2 da 25v. 1000uf 105°c 1 da 25v. 220uf 105°c e piccolo da 50v. 0.22uf 105°c-----posso metterlo da 1uf??non riesco a trovare quelli da 10v. (A BRESCIA)si possono mettere quelli da 16v.??quale sono le conseguenze??e anche quello piccolo da 1uf??grazie attendo risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 (modificato) certo,purchè sempre a 105°nessuna,purchè non siano troppo ingombranti da pregiudicare la chiusura di eventuali schermianche se non dovrebbero esserci problemi ,è meglio metterlo del suo valore oppure due in serie da 0,47uF 25Vl più facilmente reperibili Modificato: 5 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purapassione Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 allora, ne ho messi 4 da 16v al posto dei 10v.2 da 25v uguali1 da 35v. al posto di quello da 25v. 220uf 105°e il micro uguale 0.22uf ma invece di 50v. da 63v.all' accensione rifaceva il ticchettio e led lampeggiante, ma era diverso stavolta niente intermittenza, cioè faceva un tic del relè e un lampeggiouno e uno, ho riverificato le saldature, e ho notato che una solasotto il condensatore da 25v. 1000uf era un po' fredda,lo rifatta con piu' attenzione, e sorpresa!!al 4 led la tv si e accesa, e ritornata a funzionare come prima,grazie ai vostri consigli, e grazie per quello che fate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 (modificato) adesso,dopo aver inviato l'assegno allo Staff, riporta il tutto in Guasti Risolti Modificato: 6 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati