raffag74 Inserito: 7 aprile 2011 Segnala Inserito: 7 aprile 2011 Salve. Premetto che non sono un riparatore anche se sono un elettrotecnico che fa altro di mestiere. Detto questo vi chiedo se gentilmente qualcuno può darmi qualche consiglio : ho un TV LCD della Samsung, Model : LW17M24CP S [R], Model Code : LW17M24CPX/XEC, Type N.:VE17EO, che non si accende più. Collegando la presa elettrica, il Led dell'accensione fa un solo lampeggio verde e poi passa ad essere arancione fisso; se premo Power o uno dei tasti C/P fa la stessa cosa, senza segno di vita, ne video, ne audio. Tutto questo lo fa a prescindere dal fatto che sia collegato o meno ad un decoder (tramite scart) o PC (con cavo vga).Secondo voi può essere riparato ? E come eventualmente ?Può valere la pena tentare una riparazione o farlo riparare ad un centro di assistenza, tenuto conto anche che ha qualche anno ?Ogni consiglio sarà ben accetto! Vi ringrazio tutti in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 se rileggi molti degli interventi su questi apparecchi,molto spesso sono gli elettrolitici dell'alimentatore a difettare.Se però non hai esperienze in riparazioni TV è consigliabile portarlo in un Centro Assistenza
raffag74 Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Effettivamente non sono un esperto ma qualcosina ho riparato, con risultati più e meno incoraggianti.. Per elettroliti intendi condensatori, giusto? Immagino si debba tentare una sostituzione...hai qualche altra "dritta"? Come sai il problema di farlo riparare è capire se ne vale la pena, considerato quanto mi costerà la riparazione...Comunque Grazie.
purapassione Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 beh!! visto che comunque hai ben poco da perdere il mio consiglio e:apri il tv, fai una bella foto della scheda dove arriva la corrente,postala qui, e ti evidenzieremo gli elettrolitici da cambiare..ciao