raffag74 Inserito: 7 aprile 2011 Segnala Inserito: 7 aprile 2011 Salve. Premetto che non sono un riparatore anche se sono un elettrotecnico che fa altro di mestiere. Detto questo vi chiedo se gentilmente qualcuno può darmi qualche consiglio : ho un TV LCD della Samsung, Model : LW17M24CP S [R], Model Code : LW17M24CPX/XEC, Type N.:VE17EO, che non si accende più. Collegando la presa elettrica, il Led dell'accensione fa un solo lampeggio verde e poi passa ad essere arancione fisso; se premo Power o uno dei tasti C/P fa la stessa cosa, senza segno di vita, ne video, ne audio. Tutto questo lo fa a prescindere dal fatto che sia collegato o meno ad un decoder (tramite scart) o PC (con cavo vga).Secondo voi può essere riparato ? E come eventualmente ?Può valere la pena tentare una riparazione o farlo riparare ad un centro di assistenza, tenuto conto anche che ha qualche anno ?Ogni consiglio sarà ben accetto! Vi ringrazio tutti in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 se rileggi molti degli interventi su questi apparecchi,molto spesso sono gli elettrolitici dell'alimentatore a difettare.Se però non hai esperienze in riparazioni TV è consigliabile portarlo in un Centro Assistenza
raffag74 Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Effettivamente non sono un esperto ma qualcosina ho riparato, con risultati più e meno incoraggianti.. Per elettroliti intendi condensatori, giusto? Immagino si debba tentare una sostituzione...hai qualche altra "dritta"? Come sai il problema di farlo riparare è capire se ne vale la pena, considerato quanto mi costerà la riparazione...Comunque Grazie.
purapassione Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 beh!! visto che comunque hai ben poco da perdere il mio consiglio e:apri il tv, fai una bella foto della scheda dove arriva la corrente,postala qui, e ti evidenzieremo gli elettrolitici da cambiare..ciao
raffag74 Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Scusate l'ignoranza ma non riesco a postere la foto, viene scritto :Le pagine dinamiche nei TAG non sono consentite.Cosa devo fare?Grazie Mille!Scusatemi ma è la prima volta...
Cristiano Casagrande Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Ciao, segui questa guida
raffag74 Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2011 Ecco la foto dell'interno della TV, con la scheda in questione sulla sinistra. Spero possa andare.Troppo Gentili !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 ci sono almeno due o tre elettrolitici in procinto di esplodere,cambiali tutti e spera che non si sia inquinata l'eprom
raffag74 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Da cosa hai capito che ci sono condensatori "in procinto di esplodere" ? Quali sarebbero ? Quindi intendi che devo cambiare tutti gli elettroliti o solo quelli che "stanno x esplodere" ? Grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Ciao, quelli in rosso sono da sostituire immediatamente, non ci sono santi.Quelli in blu per sicurezza!
bedognettim Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 caspita quelli in rosso si è confiata la testa...che bell' colpo che sentivi..e poi che spuzza.. che consigli ottimi..ciao...
raffag74 Inserita: 11 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Scusate il ritardo...VOLEVO RINGRAZIARVI PER GLI OTTIMI CONSIGLI CHE MI AVETE DATO. Purtroppo, per motivi di tempo, non ho ancora "operato" il TV, vi farò sapere l'esito dell'intervento ! Saluti!
raffag74 Inserita: 23 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2011 Con molto ritardo, ho finalmente "operato" il TV, seguendo i vs consigli, ossia sostituzione di tutti i condensatori che vi avete indicato (sia quelli in rosso che quelli in blu), ebbene il TV FUNZIONA ! RIPARATO !Grazie 1000 A TUTTI ed in particolare a Luigi Di Donato ! Alla prossima !
pagher Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 Salve a tutti, sono nelle stesse condizioni di raffag74. Chiedo cortesemente a Luigi Di Donato se possibile postare di nuovo l'immagine dei condensatori da sostituire. Grazie Giulio
Messaggi consigliati