micro63 Inserito: 8 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2011 buongiorno a tutti,sono alle prese con una sezione alimentatrice tv lcd 37 della samsung . ho riscontrato l'inefficienza dell'integrato KIA278r12.pur essendo un volgarissimo regolatore a12V2A a 4 pin è introvabile sul mercato.Ho provato un 7812 ma scalda maledettamente qualcuno ha già avuto esperienza analoga e come ha provveduto?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2011 (modificato) Se e a 4 pin ci vuole il KA78R12 , sostituisci anche gli elettrolitici che lo alimentano . Modificato: 8 aprile 2011 da giancarlotv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro63 Inserita: 8 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2011 grazie x la risposta,anche se ho già sostituito gli elettrolitici ,ma il problema resta x l'approvvigionamento del kia278r12.aggiungo inoltre che sostituendo la resistenza di controllo 10k con 5,5k l'ic funziona meglio x pochi minuti.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro63 Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 ho sostituito il kia 278r12 co un kia 7812 a tre pin,isolando il controllo derivante dall r10k. tutto funziona regolarmente e anche la temperatura si mantiene relativamente bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati