Maikon90 Inserito: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2011 (modificato) Salve a tutti, come da titolo vorrei esporre un problema riguardante il mio televisore samsung LE40S81BX/XEC.In pratica quando collego la tv all'alimentazione, questa si accende per un tempo di 1-2 ore. Dopodichè, quando viene spenta, dopo un po' di tempo che si cerca di riaccenderla la TV si illumina per mezzo secondo e poi la luce va via, resta audio e immagine di sfondo visibile in controluce.Avevo già avuto problemi analoghi con questo televisore e ho provveduto a sostituire degli elettrolitici gonfi sulla scheda di alimentazione. All'inizio sembrava andasse tutto ok, ma ora il problema sembra peggiore di prima. Perchè la tv ora lampeggia solo per mezzo secondo e poi l'illuminazione sparisce, mentre prima stava accesa almeno qualche minuto prima di spegnersi. L'ho provata a smontare, ma non (=non) avendo trovato nessun guasto visibile l'ho richiusa, l'ho ricollegata e sembrava andare. Mentre vedevo la tv dopo circa 5 minuti l'illuminazione è andata di nuovo via. L'ho tenuta staccata dalla presa tutta la notte e la mattina l'ho riaccesa e sembrava andare tutto regolarmente. Ho fatto un'ora di gioco, l'ho spenta e quando ho provato a riaccenderla qualche ora dopo la tv flashava per mezzo secondo e poi l'illuminazione spariva come al solito. Ho poca esperienza, ma nonostante questo non sospetto un problema di lampade...Alternative??In caso non riuscissi a raccapezzarci niente si trovano schede di alimentazione per quel tipo di schermo??? Se si, a che prezzo circa???Ringrazio in anticipo Modificato: 12 aprile 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 dovevi sostituirli tutti i condensatori e non solo quelli gonfi.Escluderei un problema alle lampade,piuttosto a qualche saldatura fredda sui trafo elevatori o a tutto l'inverter.Prova ad aiutarti con spray freezer per sollecitare il problema che sembra manifestarsi a caldo.Non sappiamo a priori i costi delle schede,sono molto variabili da fornitore a fornitore,quando sono reperibili.Se posti tutte le sigle che trovi su di esse possiamo fare una ricerca in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maikon90 Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 (modificato) Mi sono espresso male, avevo cambiato tutto il gruppo di elettrolitici. Ora posto le foto!Comunque la scheda di alimentazione è una BN44-00134APS: dato che i condensatori si trovano sul lato che poi va a dare alimentazione alla scheda madre, è possibile un guasto di qualche memoria della suddetta?? O dato che comunque la TV si accende e funziona regolarmente all'inizio quest'ultima ipotesi è da scartare??PS2: Grazie Riccardo per la pronta risposta!>>>>>Nota del Moderatore<<<<<Ridimensionato gigantografie Per favore,attenersi alle dimensioni massime consentite ! Modificato: 11 aprile 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 Ciao, se i condensatori li avevi cambiati tutti, a meno che non fossero dei tarocchi o di pessima qualità dovrebbero essere ok.. Seguì il consiglio di Riccardo e prova a raffreddare e scaldare le varie zone, sia condensatori, sia i trasformatorini elevatori a cui dovresti rifare le saldature.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maikon90 Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 (modificato) scusate ma ho pochissima esperienza, quali sono i trasformatori elevatori???queli con contorno giallo in alto a destra??? Modificato: 10 aprile 2011 da Maikon90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2011 va beh che sei interista,però non esagerare con le dimensioni delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maikon90 Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 (modificato) ma quale interista!!! forza napoli!!! Comunque no seriamente, quali sono gli elevatori? Modificato: 11 aprile 2011 da Cristiano Casagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 (modificato) Maikon90+11/04/2011, 18:19--> (Maikon90 @ 11/04/2011, 18:19)allora cambia nick,magari Cavani90 .Il trafo elevatore è unico,quello nero grosso Modificato: 11 aprile 2011 da Cristiano Casagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maikon90 Inserita: 11 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 ooooooook thanks!! rifaccio le saldature, lo rimetto su e poi ti dico se ho risolto! (in caso ho trovato direttamente una scheda a 50€).Ma come avevo detto prima, è ipotizzabile un guasto alla memoria??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 Ciao, personalmente non credo ad un problema di memoria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maikon90 Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Rifatte le saldature sia sull'elevatore sia sugli elettrolitici precedentemente sostituiti. Il televisore funziona regolarmente da 18 ore a questa parte... GRAZIE INFINITE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 (modificato) Ciao, sono contento che tu abbia risolto, e ora mi raccomando posta la soluzione in Guasti TV Risolti, apri una nuova discussione, indicando marca e modello dell'apparecchio, guasto iniziale, e le prove effettuate e i componenti sostituiti per ripararlo Modificato: 12 aprile 2011 da Cristiano Casagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati