Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ln-238wx - alimentatore BN96-01850 distrutto

ciccio1975

Messaggi consigliati

Salve, mi trovo a riparare il suddetto lcd, con scheda di alimentazione a 110V, allora visto che la suddetta è in condizioni pessime, la vorrei sostituire, qualcuno saprebbe dirmi quale scheda potrei montare che pero' funzioni a 220V?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciccio1975+10/04/2011, 12:00--> (ciccio1975 @ 10/04/2011, 12:00)

prova qui

oppure qui

oppure qui wink.gif

ma sembrano tutte a 110V.Dovrai usare un trasformatore 220/110

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i vari post precedenti ho trovato :

Samsung Le23r41bx, Prova di riparazione.... trovato forse

l'alimentatore sembra essere lo stesso, ma con alimentazione 220V.

quindi osservando la foto ho visto che la scheda dell'alimentatore corrisponde con la mia scheda, potrei cercare quella scheda con codice BN96-01850D.

Presumo che la differenza di alimentazione stia nella lettera finale, visto che la mia è BN96-01850F, mentre questa osservata in foto BN96-01850D

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve, in una discussione precedente avevo chiesto aiuto riguardo questa tv con alimentatore a 110V distrutto, non riuscendo a ripararlo, per indisponibilita' di componenti.

Cercando in rete sono riuscito a recuperare la scheda di alimentazione funzionante a 220V, a pochissimo, quindi l'ho acquistata.

Adesso la tv presenta il seguente problema:

- collegando il cavo della 220 mi trovo il led che lampeggia continuamente, ho controllato tutte le alimentazioni, e sono tutte in regola, ho controllato la scheda inverter con il solito metodo, scollego tutto, alimento la scheda inverter con la 24V fornita dall'alimentatore della tv , ma mando il comando a 5V per ON/OFF tramite alimentatore esterno, e le lampade accendono normalmente.

Quindi ricollego tutti i pin dell'inverter alla scheda alimentazione della tv, ed

ho notato che la schema inverter ha un pin chiamato PWM, se questo pin rimane collegato normalmente le lampade all'accensione si accendono per poi spegnersi in 1 secondo, mentre se scollego tale pin dal connettore colegando la presa 220 le lempade si accendono e rimangono accese, comunque in entrambi i casi il led della tv lampeggia continuamente.

Ho trovato lo schema dell'alimentatore, ma niente per quello della main board

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ciccio1975+13/05/2011, 12:14--> (ciccio1975 @ 13/05/2011, 12:14)

Motivo validissimo per non aprirne una nuova, trattandosi dello stesso apparecchio.

Ora le ho unite, quindi, per favore, prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Finalmente si è acceso, c'era un pin staccato sulla scheda inverter, adesso accende Normalmente, ma mi è nato un altro problema, la tv penso sia americana, visto che ha lo spinotto di antenna come quello satellitare, ma questo potrebbe anche andare, ma purtroppo, collegando l'antenna le immagini rimangon in bianco e nero , poco pulite, e sopratutto con una specie di scansione verticale dal basso verso l'alto.

Allora ho collegato una fonte esterna tramite presa AV, l'immagine rimane sempre in bianco e nero.

Sono riuscito ad entrare in service mode, ma non so cosa cambiare, qualcuno puo' aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il televideo è a colori?Se sì allora è un problema di standard (forse NTSC).

Occorre sapere dalle caratteristiche dell'apparecchio se è in grado di ricevere PAL (in analogico).

Fai una ricerca con Google del modello esatto.

Prova con una fonte RGB settando così anche l'ingresso AV

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello del tv è Samsung LN-R238W

ho trovato le caratteristiche:

Analog TV tuner NTSC .

non posso fare niente, la main board che monta è BN41-00545D

il modulo tuner BN40-00050A

Link al commento
Condividi su altri siti