Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cb3312z - perdita memoria stato volume/contrasto e

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

Problema con vecchio Samsung cb 3312z : allo spegnimento dell'interruttore a monte dell'alimentatore si perde la memoria del contrasto /volume/colore ma non dei canali . In stand by invece ciò non succede . Dunque c'è un microcontroller Pca84c840 che è collegato tramite ad una rete Sda e Scl ad una Eeprom Pcd 8572: è da considerarsi quest'ultima da sostituire ?grazie dell'attenzione.

Marco (Lucca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che non occorra memorizzare anche la variazione dei valori analogici come per i Mivar per esempio? Non credo sia la memoria difettosa dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un principiante..vuoi dirmi che occorre memorizzare i dati(volume,contrasto) ogni qualvolta si vuole renderli definitivi ? il telecomando in dotazione non è quello originale. Presumo ciò che intendi possa esser fatto anche dalla tastiera sul televisore ;forse col tasto di memorizzazione canali . Ho notato che ci sono due tasti : se ne premi uno compare la scritta store se ne premi un altro compare la scritta clear...come agire? strano che però la padrona, mia cognata, non si sia mai accorta di questo però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Prova a regolarli e premere store.Se ritrovassi il manuale d'istruzione ti toglieresti ogni dubbio wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ora provo a cercare su internet il manuale ma la vedo dura....ora non sono davanti al televisore ..ma mi sembra di aver già fatto quella prova...comunque ci riprovo...grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...come non detto ...come mi avevi detto, Riccardo, andava soltanto effettuata la memorizzazione dei valori tramite la pressione del tasto store e un altro e ora è tutto ok.grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti