dex1982 Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2011 Ciao a tutti ho un problema con il tv le26a336j1d . In pratica capita che appena lo accendo sento benissimo l'audio ma non vedo nulla, schermo nero. Poi dopo 5-10 minuti torna a funzionare anche il video perfettamente. Prima di portarlo in assistenza (fuori garanzia) volevo sapere se magari c'è qualche prova che posso fare a casa per cercare di risolvere.GrazieMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 (modificato) se è fuori garanzia controlla le saldature sull'inverter (trafo elevatori) e sostituisci gli elettrolitici sul secondario del power supply.Se non hai mai aperto unTv lcd,desisti e portalo al Cat Modificato: 18 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1982 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2011 Ti ringrazio per la risposta. In effetti non ho mai aperto un tv lcd, ma per dare un occhio alle saldature non è un problema come sostituire gli elettrolitici. Solo per aggiornarti questa sera ho acceso la tv e è partita subito perfettamente. Dopo un pò però c'è stato un fermo immagine, l'immagine piano piano è tendeva a diventare bianca e si avvicinava a una specie di negativo per poi scurirsi e diventare tutto nero. Poi come sempre è tornato tutto normale.Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1982 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 Come da tuo consiglio l'ho portata in un centro di assistenza, e mi hanno fatto il preventivo di 300 euro per la sostituzione del pannello. A questo punto lo vorrei usare un po come banco di prova e fare le prove che mi hai elencato. se ti faccio una foto mi potresti indicare dove si trova l'inverter e gli elettrolitici sul secondario del power supply?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 si,anche se il secondo difetto e cioè l'immagine che lentamente vira sul bianco fa presagire un problema al pannello.Però,perso per perso,controlla il cavo LVDS tra main board e scheda T-con ed eventuali saldature su alimentatore e inverter.Puoi postare una foto per avere maggiori indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1982 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2011 perfetto, grazie mille. La cosa strana è che dopo questi 10 minuti circa di mancamento poi funziona perfettamente. Appena la recupero dal centro assistenza di faccio le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1982 Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2011 Eccoti le immagini Immagine 1Immagine 2Se può essere di aiuto ieri dopo un po che faceva questo difetto ho dato una "scorlatina" alla tv e ha ripreso ad andareMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1982 Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 uppettino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 ciao, non è proprio il pannello a difettare, ma la scheda t-con che è montata in quel modello dentro la custodia di metallo dovè cè il pannello, precisamente in alto del pannello. solamente che i flat del pannello sono incollati alla scheda t-con, quindi bisogna cambiare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1982 Inserita: 31 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2011 avrei trovato su ebay la main board e l'alimentatore, secondo voi potrei risolvere qualcosa o meglio aspettare che mi capiti un pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati