fragtv Inserito: 19 aprile 2011 Segnala Inserito: 19 aprile 2011 Salve ragazzi,mi hanno portato l'ennesimo Samsung Le40r86bd con il solito problema all'alimentatore.Di solito sostituisco i condensatori, sostituisco la eprom e tutto va Ok.Su questo ho proceduto con la sostituzione dei condensatori, ed ho provato a farlo partire senza sostituire la Eprom.La tv è partita perfettamente, ma subito ho riscontrato un problema,non avva nessun canale sintonizzato, ho provato a fare la ricerca premendo il tasto menu Dtv ma mi dice non disponibile.Sono entrato in Service ed ho fatto il reset, ma niente appena riparte fà la ricerca dell'analogico e si ferma, senza passare al DTV.Ho resettato la eprom ponticellando i piedini 5/6 e non è cambiato nulla.Sul tune ho misurato le tensioni e sono tutte presenti tranen una da 18 V che pare debba essere in uscita dal tuner.COsa potrebbe essere secondo voi?Sempre un problema di eprom che va comunque cambiata o altro?(non vorrei comprarla inutilmente)Ps è già il secondo Samsung del genere che oltre a tutto mi arriva con gli altoparlanti rotti.
Fulvio Persano Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Ciao.fragtv+19/04/2011, 08:41--> (fragtv @ 19/04/2011, 08:41)Da come si presenta il problema, potrebbe essere solo lei oppure abbisogna di un aggiornamento.Comunque non cadi da tanto in alto.....
Messaggi consigliati