dan72 Inserito: 19 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2011 Ciao a tutti. Ho in riparazione un lcd samsung T200HD che si accende ma è senza audio e senza video. Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione ma non è cambiato nulla. Ho pensato al trasduttore in perdita, però se fosse lui l'audio non dovrebbe comunque esserci?Ho pensato anche che avesse perso i canali memorizzati, allora ho montato un decoder esterno e provato alzare il volume dal tv e provare a premere il tasto per commutare l'ingresso. Risultato: niente audio comunque.Qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2011 La melodia iniziale, quando l'accendi c'e' ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2011 Ciao Luigi.Si la melodia è presente all'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan72 Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 Ho fatto un po' di misure.All'uscita della scheda di alimentazione sono presenti sia i 5 volt che i 15 voltHo trovato uno schema di questo tv, ma la main board è diversa, ma mi è servita per vedere comunque alcune cose. Sui regolatori di tensione sono presenti le uscite: 3volt, 9 volt. Sul connettore tra la scheda di alimentazione e la main board dove c'è scritto inverter on/off segna sempre 0 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapud Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao dan, stessa rtv e stessi problemi. Hai risolto da allora o l'hai lanciato dalla finestra? Cosa sono i trafo elevatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 sono i trasformatori che alimentano le lampade mediante elevazione della tensione tramite inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao Dan. Io comunque uso sempre l' oscilloscopio, per vedere se le tensioni sono tutte pulite, esenti da ripple. Fai bene a controllare la main board, a volte sono stati riscontrati problemi su quei regolatori o nei condensatori li' attorno. Potresti avere un problema nella memoria da resettare o sostituire. Non penso che hai un problema all' inverter, se la tensione ON OFF e' sempre 0 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimoni Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 ciao ragazzi scusate volevo sapere se avete risolto questo problema perchè anche io ne ho uno uguale e non so più cosa farci. grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati