Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T200hd - Mancano audio e video

dan72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho in riparazione un lcd samsung T200HD che si accende ma è senza audio e senza video. Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione ma non è cambiato nulla. Ho pensato al trasduttore in perdita, però se fosse lui l'audio non dovrebbe comunque esserci?

Ho pensato anche che avesse perso i canali memorizzati, allora ho montato un decoder esterno e provato alzare il volume dal tv e provare a premere il tasto per commutare l'ingresso. Risultato: niente audio comunque.

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di misure.

All'uscita della scheda di alimentazione sono presenti sia i 5 volt che i 15 volt

Ho trovato uno schema di questo tv, ma la main board è diversa, ma mi è servita per vedere comunque alcune cose. Sui regolatori di tensione sono presenti le uscite: 3volt, 9 volt. Sul connettore tra la scheda di alimentazione e la main board dove c'è scritto inverter on/off segna sempre 0 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
Riccardo Ottaviucci

sono i trasformatori che alimentano le lampade mediante elevazione della tensione tramite inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dan.

Io comunque uso sempre l' oscilloscopio, per vedere se le tensioni sono tutte pulite, esenti da ripple.

Fai bene a controllare la main board, a volte sono stati riscontrati problemi su quei regolatori o nei condensatori li' attorno.

Potresti avere un problema nella memoria da resettare o sostituire.

Non penso che hai un problema all' inverter, se la tensione ON OFF e' sempre 0 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao ragazzi scusate volevo sapere se avete risolto questo problema perchè anche io ne ho uno uguale e non so più cosa farci. grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti