Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T200hd - schermo bianco con audio

microbyte

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho in laboratorio il sù citato tvc all'accenzione il tcv si presenta con schermata bianca e audio presente, cambio regolarmente i canali ma non vedo l'immagine vedo solo schermata bianca, per mè nuovo come guasto potete darmi una mano a risolvere il problema? Augurandovi a tutti una buona e serena Pasqua, grazie a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe trattarsi del cavo LVDS difettoso. Pulisci i suoi contatti, maneggiandolo con estrema cura.

Inoltre, controlla eventuali fusibili sul modulo T-con, quello dove vi è collegato il cavo LVDS appunto, il cui altro capo termina sul pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, intanto ti mando i miei auguri di una Santa e serena Pasqua, poi volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio ma nulla di fatto, ma sul modulo T non ho trovato fusibili o perlomeno non ne ho visti c'è qualche altro tentativo per la riparazione? Grazie anticipatamente.

Modificato: da microbyte
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono,solo che sono ben mimetizzati con gli altri componenti Smd.Sulla serigrafia trova qualcosa che inizi per F nei pressi dell'IC stabilizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, le uniche due F che ho trovato sono sull'alimentazione di cui uno è il fusibile di rete mentre l'altra è una resistenza fusibile per quanto riguarda il modulo T-con nessuna F tra i componeti smd, controllato ovviamente con lente di ingrandimento da tutti e due i lati puoi aiutarmi diversamente? Grazie sempre per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
microbyte+26/04/2011, 12:55--> (microbyte @ 26/04/2011, 12:55)

va bene anche una digitale qualsiasi alla max risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti