Vai al contenuto
PLC Forum

Finale Orizzontale Che Salta All'istante - samsung retroproiezione sp43t8

tecnovideo

Messaggi consigliati

Salve,ho un bel problema con questo tv samsung a retroproiezione: il difetto è che sta in protezione. Ho controllato il finale orizzontale che ho trovato in corto.Ho controllato anche il doppio diodo damper,ma questo è a posto. Così prima di cambiarlo,l'ho staccato e ho controllato il pilotaggio,che mi pare buono.Quindi l'ho sostituito (8 euro ,monta un j6820) e appena acceso...fottuto! Così ho cambiato il trasformatore di riga e nuovamente il finale,così l'ho riacceso e........arifottuto all'istante il finale (altri 8 euro + 45 di trasformatore di riga). A questo punto ,prima di comprare uno stock di 50 finali orizzontali (si fà per dire),forse è meglio che chiedo consiglio a voi. Faccio presente che questo tv ha lavorato in tutta la sua vita,solo 2 ore!!!!! Accetto consigli di tutti i tipi,e vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se tu capissi qualche cosa di tecnica elettronica applicata ai TV e se seguissi il Forum con attenzione e non solo per carpire informazioni, sapresti che quando salta il fina orizzontale nel 99% dei casi è sempre dovuto ad un motivo per cui non serve cambiare finali ma bisogna trovare l'origine del guasto.

Ciao Riccardo sono stato abbastanza burbero? Oppure per le feste basta così?

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
carlovittorio+25/04/2011, 20:09--> (carlovittorio @ 25/04/2011, 20:09)

si vede che siamo sotto le feste e tutti sembrano più buoni roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Dai non te la prendere delle mie battute: controlla i soliti componenti che si controllano nei casi di guasti del finale( tu hai già sostituito il trafo quindi hai un componente di meno da controllare)

Link al commento
Condividi su altri siti