Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Finale Orizzontale Che Salta All'istante - samsung retroproiezione sp43t8

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un bel problema con questo tv samsung a retroproiezione: il difetto è che sta in protezione. Ho controllato il finale orizzontale che ho trovato in corto.Ho controllato anche il doppio diodo damper,ma questo è a posto. Così prima di cambiarlo,l'ho staccato e ho controllato il pilotaggio,che mi pare buono.Quindi l'ho sostituito (8 euro ,monta un j6820) e appena acceso...fottuto! Così ho cambiato il trasformatore di riga e nuovamente il finale,così l'ho riacceso e........arifottuto all'istante il finale (altri 8 euro + 45 di trasformatore di riga). A questo punto ,prima di comprare uno stock di 50 finali orizzontali (si fà per dire),forse è meglio che chiedo consiglio a voi. Faccio presente che questo tv ha lavorato in tutta la sua vita,solo 2 ore!!!!! Accetto consigli di tutti i tipi,e vi ringrazio in anticipo.

carlovittorio
Inserita: (modificato)

Se tu capissi qualche cosa di tecnica elettronica applicata ai TV e se seguissi il Forum con attenzione e non solo per carpire informazioni, sapresti che quando salta il fina orizzontale nel 99% dei casi è sempre dovuto ad un motivo per cui non serve cambiare finali ma bisogna trovare l'origine del guasto.

Ciao Riccardo sono stato abbastanza burbero? Oppure per le feste basta così?

Modificato: da carlovittorio
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
carlovittorio+25/04/2011, 20:09--> (carlovittorio @ 25/04/2011, 20:09)

si vede che siamo sotto le feste e tutti sembrano più buoni roflmao.gif

Inserita:

scusate.................mi dispiace.....................grazie lo stesso.

carlovittorio
Inserita:

Dai non te la prendere delle mie battute: controlla i soliti componenti che si controllano nei casi di guasti del finale( tu hai già sostituito il trafo quindi hai un componente di meno da controllare)