geremia.ud Inserito: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2011 Buongiorno a tutti, sono possessore di un TV Samsung CW29M064NRXXEC. Da un giorno all'altro l'apparecchio ha smesso di funzionare: accendendo il pulsante di alimentazione sotto lo schermo non si accende il led rosso che indica lo standby e si sente un rumore proveniente dalla zona vicino all'interruttore (ovviamente il rumore è elettrico, sembra quasi un cigolio, è molto debole). Da quanto ho capito il rumore viene da un pezzo (con attaccata un'aletta di raffreddamento con scritto "Warning shock hazard") a circa 5cm da dove si connette il cavo della corrente sulla scheda. Ho provato più volte ma non c'è verso di accendere il televisore. Cosa posso provare a fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 Ciao, se non hai esperienza, meglio che lasci perdere perchè senza strumentazione, e un minimo di conoscenze può essere pericoloso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geremia.ud Inserita: 29 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2011 Non ho esperienza, ma ho la strumentazione e persone che possono aiutarmi (che lavorano con l'elettronica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2011 Beh, allora devi controllare il finale di riga, che probabilmente è in corto, fare la prova della lampada (mettendola tra collettore ed emettitore del finale di riga dopo averlo tolto, una lampada ad incandescenza da 60 W) per vedere se l'alimentatore funziona, poi vediamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geremia.ud Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Grazie, appena riesco provo a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati