Mascalzone64 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 volevo segnalare nel frattempo...magari qualcuno gia sa...e a qualcuno è sfuggito che qui http://elektrotanya.com/samsung_bn44-00369b_inverter_sch.pdf/download.html ho trovato lo schematico del power supply del tvc lcd in oggetto.... saluti
Mascalzone64 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 ciao azA...grazie di avermi risposto....mah....mi sembra che le tensioni principali ci sono tutte....ora provo la scheda del power supply su banco e faccio ulteriori prove....SENZA CARICO ovviamente....ho smontato anche il pannello per visionare eventuali saldature sbruciacchiate delle lampade e relativi trasformatori....a me pare che sta tutto a posto....a proposito..non vorrei dire una cosa per un'altra.,ma andando per analogia con i classici neon.....(che hanno il filamento che si puo testare con un multimetro su portata ohm)...ma le lampade contenute all interno del pannelo come retroilluminazione , non dovrebbero condurre ( hanno un filamento all interno anche questa tipologia di lampada), o no? ad un controllo sempre con l' MMD risultano 'interrotte'....è normale per voi? scusate la domanda ma è la prima volta che apro un pannello lcd e vedo questo tipo di neon.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 nessun filamento,CCFL Cold Cathode Fluorescent Lamp, a catodo freddo.Si provano con un altro inverter oppure col tester apposito (che non è altro che un piccolo inverter)
Mascalzone64 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 bene...benissimo..grazie Riccardo...non si finisce mai di imparare........ io nel frattempo qui sto andando al manicomio....non ci sto raccapezzando nulla.... continuero domani.....
pablesdj Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Inserita: 12 settembre 2013 Stesso problema su tv identico risolto cambiando tutta la power board (ogni tanto le isole ecologiche velocizzano.... :-) )
Messaggi consigliati