Mascalzone64 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 volevo segnalare nel frattempo...magari qualcuno gia sa...e a qualcuno è sfuggito che qui http://elektrotanya.com/samsung_bn44-00369b_inverter_sch.pdf/download.html ho trovato lo schematico del power supply del tvc lcd in oggetto.... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mascalzone64 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 ciao azA...grazie di avermi risposto....mah....mi sembra che le tensioni principali ci sono tutte....ora provo la scheda del power supply su banco e faccio ulteriori prove....SENZA CARICO ovviamente....ho smontato anche il pannello per visionare eventuali saldature sbruciacchiate delle lampade e relativi trasformatori....a me pare che sta tutto a posto....a proposito..non vorrei dire una cosa per un'altra.,ma andando per analogia con i classici neon.....(che hanno il filamento che si puo testare con un multimetro su portata ohm)...ma le lampade contenute all interno del pannelo come retroilluminazione , non dovrebbero condurre ( hanno un filamento all interno anche questa tipologia di lampada), o no? ad un controllo sempre con l' MMD risultano 'interrotte'....è normale per voi? scusate la domanda ma è la prima volta che apro un pannello lcd e vedo questo tipo di neon....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 nessun filamento,CCFL Cold Cathode Fluorescent Lamp, a catodo freddo.Si provano con un altro inverter oppure col tester apposito (che non è altro che un piccolo inverter) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mascalzone64 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 bene...benissimo..grazie Riccardo...non si finisce mai di imparare........ io nel frattempo qui sto andando al manicomio....non ci sto raccapezzando nulla.... continuero domani..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 Stesso problema su tv identico risolto cambiando tutta la power board (ogni tanto le isole ecologiche velocizzano.... :-) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati