Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Monitor Samsung T220hd

hripi

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ho un Monitor TV (o TV Monitor...) Samsung T220HD con un problema! Quando lo accendo...si accende perfettamente per 1 o 2 secondi e dopo si spengono le lampade! C'è suono e tutto! Illumino lo schermo con una lampada e si vede immagine perfettamente...entra nel menu...insomma funziona TUTTO regolarmente tranne le lampade! Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho visto la discussione di un utente di questo forum che ha cambiato il condesatore grande 120mF 450V della scheda di alimentazione! Io ho provato ma non va! La scheda è la stessa sua bianca e modello IP-54135A ! Inoltre ho cambiato tutti i elettrolitici ma niente! Rigrazio in anticipo a tutti che mi aiuteranno! dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spesso sui samsung è uno dei trafo elevatori.

Staccali e misura la resistenza del secondario,deve essere esattamente la stessa per ciascuno,circa 2kohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che è proprio lui! E' uno solo! TM-0917! Ho visto un schemino in giro su internet! C'è scritto che approssimativo deve essere 1kohm! Mettendo il tester sulla funzione dove suona/diodo su una mi segna 1300 circa e sull'altra 995 circa! Mettendolo su 2k su una non mi segna niente (sulla quale prima misurava 1300 circa) e sull'altra 1,003 circa! Mi hai detto che deve essere esattamente la stessa...infatti non è la stessa! Ho trovato uno sulla baia che vende questi componenti! Vediamo se riesco a riperire uno o magari mi aiuti tu a trovare uno sicuro! E' questo qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=320691276024 ! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
hripi+30/04/2011, 13:21--> (hripi @ 30/04/2011, 13:21)

se le misure che hai fatto sono esatte,dovrebbe essere lui quasi di sicuro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti