Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le27t5 - si spegne dopo un secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questo lcd che dopo un secondo si spegne.la misurazione dei sette trasformatorini nll'inverter è di 930 tranne due che misurano 910.le lampade sono ok,che faccio grazie ciao

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, prova a sostituire i 2 trasformatori incriminati e controlla/cambia gli elettrolitici dell'alimentatore.

Inserita:

ti ringrazio del consiglio il problema è che non riesco a reperirli,se qualcuno sa dove pposso trovarli grazie

Inserita:

Presumo che tu intenda che dopo un secondo si spegne lo schermo con l'audio che rimane normale. Non conosco nello specifico questo TV, e non ho neppure lo schema, ma per esperienza un comportamento così può essere generato da un intervento della protezione corrente delle lampade (presumo che sia un lcd normale) che all'accensione rileva una corrente anormale, invia la tensione di riferimento all'inverter (pin OLP) che provvede subito a bloccare il pilotaggio del circuito. A volte il problema è reale, a volte è lo stesso circuito che va in anomalia.

Il mio consiglio, prima di metterti a cercare ricambi di non facile reperibilità, indaga con scrupolo su questo circuito basandoti sulle varie tensioni di parametro.

Ciao