kiki kaikai Inserito: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2011 Ciao a tutti la tv si accende per 1 secondo e poi si spegne tutto , il led rosso rimane spento Mi potete aiutare a trovare lo schema?La resistenza RM801 è in cortograzie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 prova qui premendo get manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Ciao ti ringrazio tantissimo il tv è quello soltanto che l'alimentatore è diverso i componenti non corrispondono allo schema.Adesso cerco di adattare lo schema e misuro le tensioni poi vediamo.Sul mio alimentatore c'è scritto GT801adesso testo le tensioniciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Aggiornamentole tensioni ci sono tutte, sul condensatore ho 318v e anche i 24 che in realtà sono 26 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 kiki kaikai+5/05/2011, 20:54--> (kiki kaikai @ 5/05/2011, 20:54) Non mi risultano che le resistenze vadano in corto!!!!Comunque hai provato gli inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 CiaoCome faccio a provare gli inverter?Ho trovato uno schema molto simile , la prima parte è uguale ma nel secondario è totalmente differente.Ho dissaldato La resistenza(RM801) non mi da nessun valore con il tester, i colori si leggono male forse è ROSSO/ROSSO/GRIGIO/ORO/ e stranamente l'ultima banda è BIANCA se la provo con la continuità il cicalino del tester suona boohh adesso cerco altri schemiciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2011 Ciao ragaho curiosato nei "guasti risolti" in alcuni casi parlano di Relè (ticchettio) nel mio caso non si sente niente .. dunque inserisco la spina nella 230 senza toccare niente, lampeggia il led 3 volte poi si accendono le lampade 1 secondo appare l'immagine e si spegne tutto il led fa 2 lampeggi e poi rimane spento.Sulla scheda di alimetazione ci sono i 24v i condensatori non sono gonfi, al massimo provo a cambiarli ma secondo me il guasto non è li, ho provato a scollegare il cavo che va alla scheda centrale ma non cambia nulla(le lampade si accendono ma non appare l'immagine) e poi si spegne il led rosso domani provo a fare il corto sulla eprom..ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2011 niente ho fatto il corto con il pin 7-8 della eprom 24c02 ma niente fa lo stesso scherzo.. proverò con i condensatori..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Ciao.kiki kaikai+5/05/2011, 20:54--> (kiki kaikai @ 5/05/2011, 20:54)Cosa te lo fa pensare ? Sostituisci gli tutti elettrolitici sul secondario dell'alimentatore, senza preoccuparti se siano gonfi o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Ciao, segui il consigli di Fulvio, poi per resettare la EEPROM i pin da mettere in corto sono il 5 e il 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Grazie per il vostro aiuto ora mi spiego meglio la resistenza "in corto" l'ho dissaldata e misurata con il tester e non mi da nessuna misura sempre 000 ,mi sono posto una domanda , o la resistenza è più alta di 2M (oppure è interrotta guasta) per quanto riguarda la eprom 24c02 i conti non tornanoguardate quihttp://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...7&hl=samsung+lesecondo me in questa discussione è stato collegato il ponte tra il pin 7 e 8 il pin 1 è sempre segnalato con il pallino il pin di fronte al pin 1 è sempre il pin 8 giusto? il pin difronte al pin 2 è sempre il 7 e così via.. _1 ° 8_ _2 7_ _3 6_ _4 5_devo fare il corto con il pin 7-8 oppure con il 5-6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 scusa,ma quando i puntali sono aperti,cosa indica il display del tuo tester? sempre 000 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Ciao, mettendo in corto il pin 7 e 8 rischi di "sfondare" il processore, in quanto il pin 7 è quello di abilitazione della scrittura. Se leggi bene, e per intero, la discussione che hai linkato, c'è scritto molto chiaramente che non deve essere fatto tra i pin 7 e 8.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 forse ci siamoho fatto il ponte con il 5 e il 6 ho inserito la spina e il led rosso rimane acceso, ho provato ad accendere ma fa la stessa cosa come prima .ho tolto la spina ,tolto il ponte e ora il led rimane acceso, ma se vado per accendere parte la tv per 1 secondo e poi si spegne, il led lampeggia 2 volte e sparisce.se tolgo la spina e la rimetto il led rimane acceso fisso e così via..Adesso cambio la eprom, puo andar bene una 24c02 della microchip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 perchè insisti a torturare l'eprom? Hai misurato la resistenza di ciascun trafo elevatore? Deve essere identica,altrimenti il tv va in protezione appena se ne accorge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2011 Riccardo Ottaviucci+10/05/2011, 21:56--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/05/2011, 21:56) Concordo con Riccardo, probabile un problema all'inverter, come già pensavo, ma non volevo anticipare nulla, cambia anche i condensatori sull'alimentatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 Ciao ragazzi ho cambiato i condensatori ma niente tutto come prima, questo è il mio primo LCD che apro e non ho fatto corsi in materia, come si provano gli inverter?Ho provato a staccare le lampade e poi le ho connesse una alla volta e si accendono tutte ho notato che ci sono 8 inverter e 8 lampade ma ho visto che c'è un connettore simile alle lampade che si collega sul lato destro (la parte opposta della scheda inverter) mi chiedevo se anche quel connettore accende una lampada? a cosa serve?grazie a tutti e buon sabato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 però i singoli trafo non li hai ancora misurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiki kaikai Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 no ancora no, li devo dissaldare e provare con il tester? come se fosse un trasformatore da continua in alternata?Sempre in zona inverter Ho controllato i fusibili SMD ma sono buoni.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 eh? devi misurare i secondari ,prova a staccare solo le lampade,forse riesci lo stesso a determinare eventuali diversità di resistenza,altrimenti occorre dissaldarli.Dovresti trovare da 1 a 2 kohm di solito,ma per tutti uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati