Maikon90 Inserito: 9 maggio 2011 Segnala Inserito: 9 maggio 2011 (modificato) La tv va in protezione e si sente l'attacco del relè ogni tanto. Mi sono già informato e ho visto che fosse un problema di condensatori e eprom.Ho cambiato il gruppo di elettrolitici, ma il televisore da sempre lo stesso problema. Ho quindi provveduto ad acquistare una nuova eprom. Siccome non ho la basetta per programmarla ho visto che è una memoria che può essere programmata da service. Ma come faccio? Come si entra in Service e si imposta il menù?Ringrazio in anticipo per le risposte! Ultima cosa: come si fa a resettare la eprom? Ho letto che bisogna collegare i piedini 5 e 6, ma mentre la tv è sotto alimentazione??? O stacco la scheda madre e poi unisco i piedini? Modificato: 9 maggio 2011 da Maikon90
Cristiano Casagrande Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 Ciao, salda la nuova EEPROM, a corrente staccata cortocircuiti i pin 5 e 6, dai tensione, e quando si è acceso il tv togli il corto, dovrebbe andare senza fare altro..
Maikon90 Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2011 e per quanto riguarda service? Mi hanno detto che non si "autoprogramma" ma devo entrare in service, dato che la eprom nuova è "vergine". Come faccio a entrare in Service???
Cristiano Casagrande Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 Ciao, a quel che so io sui samsung si riprogramma, poi essendo LCD non credo dovrai modificare niente in service..
Messaggi consigliati