Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40e86bd - Come entrare in service?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

La tv va in protezione e si sente l'attacco del relè ogni tanto. Mi sono già informato e ho visto che fosse un problema di condensatori e eprom.

Ho cambiato il gruppo di elettrolitici, ma il televisore da sempre lo stesso problema. Ho quindi provveduto ad acquistare una nuova eprom. Siccome non ho la basetta per programmarla ho visto che è una memoria che può essere programmata da service. Ma come faccio? Come si entra in Service e si imposta il menù?

Ringrazio in anticipo per le risposte! smile.gif

Ultima cosa: come si fa a resettare la eprom? Ho letto che bisogna collegare i piedini 5 e 6, ma mentre la tv è sotto alimentazione??? O stacco la scheda madre e poi unisco i piedini?

Modificato: da Maikon90

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, salda la nuova EEPROM, a corrente staccata cortocircuiti i pin 5 e 6, dai tensione, e quando si è acceso il tv togli il corto, dovrebbe andare senza fare altro..

Inserita:

e per quanto riguarda service? Mi hanno detto che non si "autoprogramma" ma devo entrare in service, dato che la eprom nuova è "vergine". Come faccio a entrare in Service???

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, a quel che so io sui samsung si riprogramma, poi essendo LCD non credo dovrai modificare niente in service..