Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le37m86 - rimane in stby lampeggio

spndi

Messaggi consigliati

giorno al forum,ho questo lcd che mi rimane in stby con un ciclico lampeggio del led.

si sente una debole oscillazione dell alimentatore ma nulla piu'

le capacita sono a vista tutte ok non gonfie,ho i 24 v sulla scheda inverter.

qlc=qualcuno sa come procedere per una diagnostica' grazie.

spndi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

doppio cartellino giallo: uno per aver usato abbreviazioni tipo sms,l'altro per aver sollecitato dopo 24 ore una risposta.

Il regolamento parla chiaro.

Per questa volta soprassediamo sull'espulsione,ma la diffida rimane laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao abbiamo lo stesso problema, io sto torturando la eprom ma non cambia niente, proverò a cambiare i condensatori anche se i 24v sono presenti alla scheda inverte e le lampade si accendo, ma nel frattempo che RS mi consegna i condensatori provo a misurare il trasformatore.. buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+11/05/2011, 19:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/05/2011, 19:12)

laugh.giflaugh.gif lo sapevo!!!!di prendere ammonizione x sollecito risposta rolleyes.gif

sul mio tv la scheda inverter e' spenta ,tutto spento solo led che lampeggia ciclicamente.

vabbo' dai provero' a misurare capacita su scheda limentazione,intanto teniamoci aggiornati ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

provato con telecomando fa uguale il led lampeggia allimpulso ir,poi ritorna a lampeggio,ho sostituito i condensatori nell alimentatore ma nulla sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' ripartito alimentatore ,sostituite le 2 capacita da 100u e 47u vicino integrato f9222l,pero' ho un altro problema ,ce audio e le lampade si illuminano ma non ho video wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Mi accodo al problema e al modello di tv....provero a seguire le istruzioni. Anche se i condensatori alla prima misurazione sembrano a posto

Una domanda: una volta evemtualmente sostituiti, va fatto qualche reset particolare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti