Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le37m86 - rimane in stby lampeggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

giorno al forum,ho questo lcd che mi rimane in stby con un ciclico lampeggio del led.

si sente una debole oscillazione dell alimentatore ma nulla piu'

le capacita sono a vista tutte ok non gonfie,ho i 24 v sulla scheda inverter.

qlc=qualcuno sa come procedere per una diagnostica' grazie.

spndi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

doppio cartellino giallo: uno per aver usato abbreviazioni tipo sms,l'altro per aver sollecitato dopo 24 ore una risposta.

Il regolamento parla chiaro.

Per questa volta soprassediamo sull'espulsione,ma la diffida rimane laugh.gif

Inserita:

Ciao abbiamo lo stesso problema, io sto torturando la eprom ma non cambia niente, proverò a cambiare i condensatori anche se i 24v sono presenti alla scheda inverte e le lampade si accendo, ma nel frattempo che RS mi consegna i condensatori provo a misurare il trasformatore.. buona fortuna.

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+11/05/2011, 19:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/05/2011, 19:12)

laugh.giflaugh.gif lo sapevo!!!!di prendere ammonizione x sollecito risposta rolleyes.gif

sul mio tv la scheda inverter e' spenta ,tutto spento solo led che lampeggia ciclicamente.

vabbo' dai provero' a misurare capacita su scheda limentazione,intanto teniamoci aggiornati ciao

Inserita:

sostituisci f9222l..su alimentazione primaria.

Inserita:

provato con telecomando fa uguale il led lampeggia allimpulso ir,poi ritorna a lampeggio,ho sostituito i condensatori nell alimentatore ma nulla sempre lo stesso.

Inserita:

si continua,sostituito f9222l ma non cambia nulla stesso difetto........hhheellppppp wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

mi e' ripartito alimentatore ,sostituite le 2 capacita da 100u e 47u vicino integrato f9222l,pero' ho un altro problema ,ce audio e le lampade si illuminano ma non ho video wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

• 10 months later...
Inserita:

Mi accodo al problema e al modello di tv....provero a seguire le istruzioni. Anche se i condensatori alla prima misurazione sembrano a posto

Una domanda: una volta evemtualmente sostituiti, va fatto qualche reset particolare?

Grazie