Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ws32z46v 100hz - resistenza r826 bruciata

emafox

Messaggi consigliati

salve, ho un problema con questo televisore, la resistenza brucia, bruciandomi un condensatore elettrolitico 220micro 160V.

non riesco a leggere il valore della restistenza e lo schema elettrico che stava nello scatolo non corrisponde al mio telaio, qualcuno mi può aiutare a trovare lo schema o darmi qualche indicazione se ha avuto lo stesso problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

emafox+10/05/2011, 14:56--> (emafox @ 10/05/2011, 14:56)

se vi può essere d'aiuto, sul telaio sono montate in file le resistenze R826, R835, R836.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Bisogna stabilire con certezza il telaio.

Infatti, lo stesso modello, viene equipaggiato con due telai diversi: KS 3 A e K 55 A.

Cerca il telaio giusto sull'etichetta del tuo TVC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

emafox+14/05/2011, 14:34--> (emafox @ 14/05/2011, 14:34)

a parte che non è permesso scrivere in maiuscolo in questo forum (vedi regolamento da te sottoscritto) ,noto però un certo sarcasmo nel tuo ringraziamento.

Spero di sbagliarmi,ma se così non fosse,sempre a norma di regolamento preciso che non è permesso neppure sollecitare risposte prima di una settimana. mad.gif

ps.. lo schema del Ks3a lo trovi nella sezione download di questo sito

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+14/05/2011, 18:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/05/2011, 18:48)

ciao, lo schema è già stato visto 10 volte, il problema e che a schema non trovo la R826, quindi non riesco a risalire al guasto.

chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema o un telaio a portata di mano per darmi indicazioni in merito al guasto.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

R826 27ohm 2W,però prima rimuovi la causa della bruciatura wink.gif

user posted image

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+15/05/2011, 18:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/05/2011, 18:16)

Salve, quella pagina la trovo anche io, il problema che sullo schema del telaio KS3A, la resistenza non si riesce a trovare.

il telaio è verniciato verde e nero, seguire le piste fa diventare pazzi, ecco perchè chiedevo se qualcuno avesse lo schema completo con l'indicazione della mia resistenza, valore e posizione.

comunque domani mattina mi prendono la resistenza e domani sera provo a fare qualche controllo, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, sostituita r 826, il televisore parte evidenziando il quadro grigio con ritraccia, dopo un pò si evidenzia nero sull'est-ovest e la r826 inizia a brucia. verificato il q401 2sc5446, ok, d414 ok, vari altri componenti ok.

ho già sostituito c815 perchè in perdita, mi sembra che non mi resti altro che provare a staccare il trasformatore di riga e mettere una lampadina come carico, il problema potrebbe essere lui. lo schema del telaio ks3a non corrisponde al mio televisore e questo mi crea qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
emafox+24/05/2011, 19:13--> (emafox @ 24/05/2011, 19:13)

salve, scollegato vcc dell'integrato ic301 w/o, la resistenza non brucia più, sostituito l'IC ed il problema è stato risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti