Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40a656 - strisce verticali su schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti voi ho in tv lcd samsung le40a656 appena accendo compaiono strisce colorate in verticale da meta schermo in giù .con il passare del tempo tendono a schiarirsi grazie a tutti voi

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla-ripulisci il cavo LVDS.Se il difetto permane può essere la T-con o peggio il pannello sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusami potresti spiegare cosa è la t-con e dove si trova grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
miki1976+19/05/2011, 08:46--> (miki1976 @ 19/05/2011, 08:46)

è la scheda tra la main board e il pannello

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao o pulito il cavo sembra che migliori un po quanto puo costare la t-con e se il cavo si puo rompere grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scheda può costare poco o tanto,da 40 a 100 euro secondo fornitore,paese di spedizione ecc.Fai una ricerca in rete tramite la sigla che trovi su di essa.

Il cavo LVDS può difettare sul pettine e sui contatti,il cavo non può rovinarsi facilmente.

Inserita:

grazie a parere tuo dovrebbe essere la t- con, potrei fare qualche prova sulla t-con per essere sicura che sia la t-con?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me è un problema di pannello (o meglio,dell'elettronica inserita sopra di esso).Se qualcuno ti può prestare la T-con ...comunque provaci

Inserita:

se fosse il pannello è meglio cambiare tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
miki1976+17/06/2011, 14:10--> (miki1976 @ 17/06/2011, 14:10)

credo di si senzasperanza.gif

• 4 years later...
Inserita:

il mio tv samsung lcd 40 pliici ha una diga colorata sullo schermo o rossa o verde che dopo un'oretta sparisce ( fanno vedere in internet un falzo contatto dei flat) vorri riparararlo da salo perche ne sari capace qualcuno ha un cosiglio ??di come fare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aprire la cornice del pannello e individuare il flex difettoso (sempre che sia possibile),poi lo si spessora con striscette di sughero o gomma.

Auguri e attento a non peggiorare le cose.

Accodarsi è vietato dal regolamento

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...