Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sp43t8hl Retrop - si accende: non si vede né si sente

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ha tutti, spero di essere nella sezione giusta, vista la mia inesperienza posso solo chiedere a voi worthy.gif da me non (=non) imparate niente senzasperanza.gif come messo nel titolo ho guesto retroproiettore che ha un valore affettivo per me e vorrei farlo ripartire.....ops scusate ho dilagato un po.... allora: si accende il led rosso,ok ma non (=non) da' segnali ne audio ne video, se provo a cambiare canale si sente il rumore che proviene dalla tv del cambio canale, e si vede il led rosso lampeggiare per poi tornare fisso.ringrazio tutti coloro che possono darmi una mano, visto che dalle mie parti lo vedono come mezzo d'antiquariato senzasperanza.gif grazie a tutti claudio

ps: mi scuso con i moderatori se esiste un altra discussione in merito ma io non

(=non) l'ho trovata

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non c'è nulla di cui scusarsi,la sezione giusta è questa,solo non aspettarti decine di risposte in quanto il tuo cimel..pardon,apparecchio,non è così diffuso da essere conosciuto su larga scala.Provo a cercarti lo schema intanto,impresa comunque ardua laugh.gif

P.s.: che c..olpo di fortuna! eccolo!!! laugh.gif premi get manual per scaricarlo e studiarlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
worthy.gifworthy.gifworthy.gif grazie mille rimango in attesa di qualche altro veterano... non riesco a scaricarlo wallbash.gif Modificato: da venecla
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
venecla+29/05/2011, 14:14--> (venecla @ 29/05/2011, 14:14)

premi get manual in basso a dx in rosso

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+29/05/2011, 14:25--> (Riccardo Ottaviucci @ 29/05/2011, 14:25)

ok trovato smile.gifsmile.gifsmile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

venecla+29/05/2011, 14:14--> (venecla @ 29/05/2011, 14:14)

Riccardo, si è rivolto personalmente a te..... roflmao.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Fulvio Persano+29/05/2011, 15:20--> (Fulvio Persano @ 29/05/2011, 15:20)

oltre a me ,sicuramente anche a te

mad.gifbiggrin.gif
Inserita:
laugh.giflaugh.gif dimenticavo una cosa importante, e' stato fermo diversi mesi ,se puo' essere di aiuto grazie
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
venecla+29/05/2011, 20:07--> (venecla @ 29/05/2011, 20:07)

allora quantomeno dovrai fare pulizia dei condensatori elettrolitici sull'alimentatore (primario e secondario)

Inserita:

grazie del tempo che mi state dedicando ma io faccio l'imbianchino, se hai voglia di spiegarmi ci provo,altrimenti per me e' arabo senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
blink.gifmellow.gifhuh.gifإلى. ل. في. عندعلى متن Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+30/05/2011, 06:42--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/05/2011, 06:42)

worthy.gif . me . me ce la posso fare??????o e' meglio andare da un tecnico,???ma per esperienze passate quelli legnano di brutto, poi per uno come me che non ne capisce auguri

Riccardo Ottaviucci

chiedi un preventivo possibilmente ad un Centro Autorizzato Samsung

Non parliamo però delle legnate degli imbianchini eh? laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+30/05/2011, 10:14--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/05/2011, 10:14)

vogliono 50 euro per valutare huh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

venecla+30/05/2011, 10:49--> (venecla @ 30/05/2011, 10:49)

Per il preventivo su un'apparecchio di quel genere, mi sembra una richiesta ragionevole.

Se poi è anche inclusa la presa e la consegna..... clap.gif

Inserita:
Fulvio Persano+30/05/2011, 11:08--> (Fulvio Persano @ 30/05/2011, 11:08)

ciao devo portarlo e andarlo a riprendere diciamo che se il tutto mi costa un 100 lo faccio volentieri, ripeto nella mia ignoranza, si accende sta in stnby il telecomando funziona, si sente che cambia i canali, ma ne ha audio ne video, quindi escluderei un problema di lampade cosa ne pensi?? e' sempre andato poi e' stato fermo dei mesi ed ecco la sorpresa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Infatti penso più a elettrolitici che hanno perso capacità,quindi la spesa non dovrebbe essere eccessiva (mai quanto una imbiancatura al soggiorno...700 euro mi ha preventivato e poi ce ne sono voluti 1200 per imprevisti... mad.gif )

Riccardo Ottaviucci+30/05/2011, 12:46--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/05/2011, 12:46)

imprevisti di che tipo????un problema si vede subito se l'imbianchino e' onesto, problemi in fase di tinteggiatura non(=non) ci sono, se l'occhio e' lungo vedi tutto prima e se ne parla con il cliente, se hai fatto un colore neutro da noi si viaggia a 4,5- 5 euro al metro

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
venecla+30/05/2011, 22:57--> (venecla @ 30/05/2011, 22:57)

te lo dico in privato per non andare offtopic.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
venecla+1/06/2011, 19:01--> (venecla @ 1/06/2011, 19:01)

indicazioni te ne abbiamo date (elettrolitici sull'alimentatore) ,d'altronde non è un apparecchio diffusissimo e non c'è una casistica di guasti già pronta.

Quello che forse trattiene altri colleghi a sbilanciarsi è il tuo ,diciamo così,diverso campo di attività.

Un conto è il pennello un'altro il saldatore e la conoscenza dei circuiti elettronici laugh.gif senza nulla togliere alla tua professionalità senzasperanza.gif

io pensavo fosse un forum per tutti senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif vabbe se vi serve consulenza sull'imbiancatura non (=non) fate complimenti wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
venecla+1/06/2011, 23:36--> (venecla @ 1/06/2011, 23:36)

non fraintendere,l'aiuto che si dà qui è per tutti,ci mancherebbe.Non ci hai detto però che manualità e grado di preparazione hai sui circuiti elettronici.

Sai individuare gli elettrolitici sull'alimentatore? Si' E allora intanto sostituisci quelli,la spesa è minima anche se non dovessero essere loro la causa. wink.gif

Inserita:

ciao gli elettrolitici li conosco il bello sara' sostituirli blink.gifblink.gif mi sa che sono indirizzato verso un film( il riparatore )biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

Scusate si mi intrometto , ma leggendo la discussione non potevo farne a meno .

L' aiuto del forum è per tutti ma non si può certo fare il miracolo di istruire all ' istante chi di elettronica non sa nulla .

Il mestiere del riparatore TV è uno dei più difficili e richiede impegno costante , una vita passata a studiare sempre .

Il motivo per cui esiste il forum credo sia il reciproco aiuto tra gente competente, per ridurre le difficoltà di quelli che si trovano a guadagnarsi da vivere con questo difficile mestiere .

Poi ci sono gli hobbisti di elettronica che si possono aiutare , sono già un pò del mestiere .

Molti laboratori hanno già chiuso o sono in crisi , altro che legnate , io collaboro con una rivista di riparatori e conosco bene la situazione .

Potrei forse riparare un ' automobile se non ho la più pallida idea di come funziona ?

Credo sarebbe più intelligente non toccarla , perchè peggiorerei solo la situazione , inutile poi attaccarsi ad un forum di meccanici sperando nel miracolo .

Non me ne voglia l'amico imbianchino per questa risposta , ma abbiamo in comune il fatto che siamo tutti artigiani e conosciamo le difficoltà economiche di questa categoria.