mauroalberto Inserito: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2005 Salve a tutti, avrei bisogno di qualche dritta per completare la costruzionedel cavo ppi fatto in base al schema presente nella sezione download.Ho comperato i componenti neccessari e li ho installati in una basetta multiforied ho realizzato i collegamenti ad eccezione delle alimentazioni dei due integrati.A questo punto ho cercato di fare la regolazione della tensione usando il potenziometro rv1 ma mi sono arenato perchè non ho capito bene quale è il puntoground su cui fare riferimento ed in particolare dove devo misurare la tensione per fare una corretta reglazione. Inoltre se foste così disponibili ad indicarmi anche dove collegare le alimentazione dei due integrati e confermarmi che la numerazione dei due integrati parte da uno in corrispondenza del pallino nero marcato sull'integrato e incrementa la numerazione in senso antiorario, ho cercato su internet ma ho trovato l'indicazione solo per il max232. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 CiaoA questo punto ho cercato di fare la regolazione della tensione usando il potenziometro rv1 ma mi sono arenato perchè non ho capito bene quale è il puntoground su cui fare riferimento ed in particolare dove devo misurare la tensione per fare una corretta reglazione.ground è l'ultimo filo in basso, sotto tutto, quello che collega i pin 5 di entrambi i connettori.Inoltre se foste così disponibili ad indicarmi anche dove collegare le alimentazione dei due integrati e confermarmi che la numerazione dei due integrati parte da uno in corrispondenza del pallino nero marcato sull'integrato e incrementa la numerazione in senso antiorario, ho cercato su internet ma ho trovato l'indicazione solo per il max232.U1 (MAX 232) Datasheet+5V pin 16GND (ground) pin 15U2 (SN75176) Datasheet+5V pin 8GND (ground) pin 5Per le pinature fai riferimento ai datasheet linkati in questo post.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalberto Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 Grazie tante per le informazioni, ora provo e poi ti faccio sapere come è andata.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalberto Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 X Gabriele CorrieriNonostante i consigli che mi hai elargito non ne vengo a capo del mio problema.Ho fatto varie misurazione mettendo un puntalino del tester nel pin 5 e con l'altro puntalino lo ho messo nel pin 2 dell'integrato u3 ed ho misurato una tesione di 0 volt. Per piacere mi dai delle altre dritte??? . Per fare queste misurazioni il cavo lo devo inserire anche nella porta del plc??Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 (modificato) Ciaoscusa ma se non hai un minimo di dimestichezza in elettronica probabilmente rischi di rompere o le seriali o il plc, comunque il cavo si alimenta dal plc, che dev'essere connesso ed alimentato, la seriale verso il pc non deve essere connessa fintanto che non hai sistemato il trimmer e montato gli integrati U1 e U2.Ciao Modificato: 8 giugno 2005 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalberto Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 X Gabriele CorrieriHo collegato il cavo al plc e sono riuscito a calibrarlo , ora funziona alla grande.Ti ringrazio veramente tanto per i tui consigli.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati