musicman86 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Va bene le faccio subito, però davvero non si nota molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Ecco le immagini come vi ho detto le schede sono due :http://imageshack.us/photo/my-images/824/dscf5957.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/717/dscf5958u.jpg/Spero siano di qualità sufficiente. Ho fatto il possibile.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 musicman86+13/06/2011, 19:55--> (musicman86 @ 13/06/2011, 19:55) sulla scheda grande sostituisci i 9 elettrolitici (esclusi quelli grossi).Forse non risolvi,ma la loro sostituzione è manutenzione preventiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Grazie per la risposta...Lo so dalle foto, non ci sono segni evidenti di danno...Mi hanno perfino detto che ci potrebbe essere solo il bisogno di resettare la EEPROMPensavo anchio a una cosa del genere riguardo ai condensatori della scheda grande, anzi a dir la verità pure quelli sulla scheda piccola.Ho letto cose riguardo ai danni sulla EEPROM causati dalla rottura di queste condensatori. Io non ho idea nemmeno di quale sia, ci sono non so quanti integrati nella scheda.Uff la cosa si fa davvero complicata, comincio a perdere le speranze.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Se volessi provare a resettare la EEPROM senza toccare in condensatori come faccio a trovarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Ho detto una scemenza, se tolgo il blocco dalla EEPROM resettandola, rischio altri danni in giro... non so più cosa fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Beh inizierò col sostituire i condensatori, male che vada mi sono fatto una piccola esperienza, ( ora capisco perchè in certe Tv hanno le ventole)... vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Mi sembra di aver letto in questo post che i condensatori si gonfino perche di cattiva qualità, in parte è vero in quanto mancano di depolarizzante... ma gli stessi condensatori fatti funzionare su apparecchi CRT sezione deflessione verticale opure sezione alimentazione a 20Khz, non li troverai mai gonfi ma dopo qualche anno ben secchi.Il problema è che i tv plasma ( anche molti lcd in verità) sono dei veri forni, e se poi a questo aggiungi la commutazione raddoppiata se non triplicata, il gioco è fatto... il caro condensatore subirà delle mazziate tremende, i picchi positivi fanno del sadismo con i suddetti componenti, quindi i crt, certo non tutti, per due motivi non gonfiano il condensatore, perche funzionano a frequenza più bassa, circa quella di riga o al massimo 20Khz, secondo perchè respirano di più, un bel cassone con il telaio orizzontale hai voglia quanto calore riesce a dissipare in verticale, mentre un telaio in verticale ( lcd o plasma) subirà un surriscaldamento dalla sua stessa dissipazione.PENSO... di aver pensato bene Giggino----Riccà---1 a 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Grazie per la risposta.Non ti do torto Andrea. Certo che comprare un Tv LCD col terrore che da un momento all' altro ti possano saltare i condensatori elettrolitici, anche se spendi 1000 euro certo che.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 (modificato) Palla al centro, ma io non derido chi sbaglia!! L'ho fatto qua, ma non e' nel mio stile. Per quanto riguarda " il consumatore" ho video in rete che hanno fatto scatenare l'ira di operatori del settore perche' parlavo troppo Regalo schede nei limiti delle mie possibilita', l'ultima aggratis e' nella caserma dei Carabinieri di Giugliano in attesa di essere ritirata da un utente gratis.Ho un negozio di elettronica e non mi sono mai azzardato a vendere niente sul forum, qualcosa che ho venduto ho dimenticato anche di ritirare i soldi e puo' testimoniare chi legge.Pago l' I.N.P.S. con tanto di interessi per contribuire a pagare pensioni a anziani.Piu' da parte dei consumatori di cosi' che devo fare????Un ultima cosa:So di non sapere e conosco i miei limiti. Modificato: 16 giugno 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 Weeeeee, Gigginooooo, solo chi non ti conosce può travisare...giggino è mai possibile che non ho più le mail di elvezio e di Livio???dammi la tua cosi inserisci un pò di progettini miei, la pass la conosci... anzi ci vediamo domani...Weeeeeeeee nun cè penza, penza a panza che è meglio... mo voglio vedè chi capisce queste terronate... sarà mica OT questo post??? boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 (modificato) Andrea, Elvezio prima o poi si fara' vivo, l'ultima volta l'ho beccato su F.B . Che ha stretto amicizia con una bellissima ragazza, poi domani quando vieni ti faccio vedere, si vede che sta meglio A questo punto pero' purtroppo mi trovo costretto a chiudere la discussione per evitare un inutile prolungamento di O.T. anche se sono l'unico responsabile, ma quando ci vuoleci vuole. Anzi la lascio aperta, mi sembra giusto che se e' il caso venga chiusa da altri moderatori o amministratori. Modificato: 16 giugno 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 Ma che fate litigate?.... Ad ogni modo se volete ricreare il post con meno " discussioni" va bene. Domani acquisterò i condensatori elettrolitici da sostituire. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 Condensatori sostituiti. Il guasto permane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicman86 Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 Come faccio a identificare la EEPROM nella scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Ciao a tutti! Rispolvero questa discussione perché ho lo stesso problema: Samsung LE26A41BX/XEC che all'accensione si vede per un secondo l'immagine per poi spegnersi immediatamente. Pensando di risolvere il problema velocemente ho acquistato la scheda BN94-00444N POWER SUPPLY SAMSUNG. Purtroppo non è' cambiato nulla! L'autore del messaggio e' riuscito a risolvere? In caso contrario c'è qualcuno che mi sa aiutare? Grazie infinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 se l'audio resta è un problema di inverter non di alimentatore (a meno che siano un tutt'uno) e allora non resta che la main o qualche lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 L'audio non l'ho testato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 testalo,è una indicazione in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 30 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2013 Ok. Stasera provo a collegarlo a un videoregistratore. Per il momento ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 30 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2013 Ho acceso la tv ma non di sente l'audio neppure mettendolo al max. La spia da rossa diventa verde quando eseguo dei comandi col telecomando per poi spegnersi poco dopo. Non sono sicuro di essere riuscito a mettere la tv sul canale del video perché non conosco i comandi e non si vede nulla... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 Come potrei procedere ora? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 collega un altro tv sulla scart e mettilo in AV per vedere se almeno c'è l'immagine e l'audio del canale che stai ricevendo su quello guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 Grande Riccardo!! Ottima idea!! Ho fatto la prova e sull'altro televisore si vede e si sente, mentre sul samsung in questione non si vede ma si sente!! Avevi ragione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati