GioeleG Inserito: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2011 Ciao a tuttiquando seleziono AV su questo televisore l'immagine, che dovrebbe essere nera totalmente, si presenta con una sottile riga orizzontale bianca che scorre su tutto lo schermo e con dei puntini chiari sparsi... ovviamente se collego un segnale video questi difetti restano sull'immagine! l'alimentatore è un po' rumoroso sia in funzionamento che in standby, non so se possa esser lui la causacosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Sostituisci gli zener D301 D302 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 ok grazie li sostituisco al più presto e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 sono ancora in attesa che il negoziante mi procuri i 2 zener...nel frattempo ho cambiato un po' di condensatori sull'alimentatore dato che è molto rumoroso, secondo voi dovrei cambiare anche il condensatore da 400V 150uF ? ha un po' di pancia sopragrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 Ciao.GioeleG+18/06/2011, 09:57--> (GioeleG @ 18/06/2011, 09:57)No, quella "pancia" non è dovuta assolutamente ad un deterioramento dell'elettrolitico, ma alla deformazione del dischetto che funge da isolante e dovuto al calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 ok grazie! aspetto gli zener e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 scusa se non ho seguito il tuo consiglio Fulvio ma ho misurato ai capi del C801 una tensione di 190V e mi è sembrata un po' bassa così ho provato a mettere 2 condensatori (da 82u e 68u) in parallelo al suo posto (sullo schema è da 220uF), l'alimentatore è tornato ad essere silenzioso e l'immagine sullo schermo è nitida senza disturbi l'unico problema: è spostata verso l'alto e per 10cm in basso lo schermo è nero, non trovo nessun trimmer per centrarla, come posso fare ad abbassarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 18 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 Io proverei a metterlo da 220 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 provo oggi ma comunque quello che era montato prima era originale samsung da 150uF, e così ho una tensione continua di 295V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2011 ho messo il C801 da 220uF, sostituito C303,C418,C304,C404,C811 e C809tuttavia l'immagine è sempre spostata verso l'alto di circa 10cm, qualcuno sa cosa fare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 secondo voi è possibile spostare l'immagine sullo schermo inserendo una resistenza variabile sul pin 2 (input neg) del TDA8356? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GioeleG Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 ciao a tutti, dopo qualche anno riprendo questa discussione, non so se vale la pena di iniziarne una nuova... Ho trovato un telecomando e sono entrato in service mode, volevo regolare la posizione dell'immagine per centrarla, le regolazioni PAL VERTICAL SLOPE, PAL VERTICAL SHIFT e PAL VERTICAL AMPLITUDE funzionano, tuttavia mi è impossibile eliminare la riga nera in basso allo schermo (sono riuscito a ridurla fino a circa 3-4cm) a questo punto vi (ri) chiedo ancora aiuto per questo tv, che altro posso fare per eliminarla? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati