Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932mv - si spegne video dopo 2 secondi

ClaudioTP

Messaggi consigliati

salve a tutt.Ho un Tv Samsung model 932Mw il mio problema e quando lo accendi limmagine si vede per un 2 secondi poi sparirisce subbito ma rimane solo l'audio. cosa si puo essere? e si puo avere uno schema grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a parte che non ci si deve accodare ad una discussione per un apparecchio diverso,se usi la funzione "cerca " troverai decine di guasti simili al tuo e che per i Samsung si risolvono con la sostituzione degli elettrolitici sull'alimentatore e /o di uno dei trafo elevatori. wink.gif

Dividerò la discussione e continuerai su questa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono due schemi per il tuo tv. Con SM finale è questo http://elektrotanya.com/samsung_932mw_sm.zip/download.html,

se,invece hai TFT finale è quest'altro http://elektrotanya.com/samsung_932mw_tft.rar/download.html.

In entrambi i casi ,dopo che si è caricata tutta la pagina, devi cliccare "GET MANUAL" che ti compare in basso a destra sotto i banner.

Come ha detto giustamente Riccardo è bene sostituire tutti gli elettrolitici sull' alimentatore e, in caso che non risolvi, dovresti fare una ricerca guasti sul modulo inverter controllando se gli arriva l'alimentazione dal modulo alimentatore e se uno dei trasformatori ha una resistenza maggiore degli altri sugli avvolgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio un Monitor TV. 932 MW. appena lo acendo sta 2 secondi poi limmagine sparisce e rimane solo l'audio. che puo essere? puo essere traformatore?

ciao e grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in quel caso però il trafo è buono,mentre se ha resistenza secondaria minore (spire in corto) allora è da sostituire.

I samsung soffrono di questo difetto (leggiti un po' di interventi in questa sezione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho chiamato Lassistenza. mi dicono difetto se ancora ingaranzia, mi anno detto di fare reset della tv.sapete dove questo reset?devo sapere se ancora in garanzia.ciao grazie di tutto laiuto che mi date smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti