maricaro Inserito: 22 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2011 Il televisione in questione è un samsung crt a retropriezione, che presenta solo nella parte sinistra dello schermo uno sdoppiamento dei colori, presumo si tratti di un problema di convergenza ma non so se bisogna intervenire tramite il menù di servizio ( non so come si entra) e quali tasti usare o un problema meccanico dovuto al disallineamento di qualche tubo. Ho letto in giro che potrebbe trattarsi dei circuiti integrati ibridi STK 392-010 ma prima di sostituirli vorrei provare a entrare nel service mode. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2011 leggiti altre discussioni sullo stesso problema dove quasi sempre sono gli integrati,il SM non ti servirà adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maricaro Inserita: 22 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2011 Grazie Riccardo ma puoi dirmi qual è la procedura per entrare nel service mode e come si esegue la convergenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 (modificato) maricaro+22/06/2011, 23:25--> (maricaro @ 22/06/2011, 23:25)non la conosco,ma se cerchi nella sezione service mode,troverai sicuramente qualcosa.Guarda anche nella sezione TV a retroproiezione.Io non ho mai messo le mani in tali TV Modificato: 23 giugno 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 Nel telecomando c'è un tasto che serve proprio per fare la convergenza, sul tv c'è anche il tasto per la convergenza automatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati