Vai al contenuto
PLC Forum

Cercasi Schema Tvc Samsung Ctv 14c04 - Td 195

gregorio2010

Messaggi consigliati

SALVE ATUTTI, CERCO LO SCHEMA DEL TELEVISORE 14" SAMSUNG COLORE

"CTV14C04 - TD 195. RINGRAZIO. LUCIO DIFETTO RISCONTRATO BRUCIA IL FUSIBILE. SOSTITUITO FINALE DI RIGA . MA NON ACCENDE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, occhio al tasto del maiuscolo perchè equivale ad urlare..

Per il problema, il finale di riga, difficilmente può centrare con il fusibile saltato, più probabile il finale di alimentazione, ponte diodi o il ptc. Prova a dare un occhio, poi, casomai, cerchiamo lo schema..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ho ricontrollato il tutto, ho sostituito il finale c5586 con un S2000n.

ho acceso il tvc samsung nulla. nel misurare le tensioni, mi sono accorto che con il tester inserito e la spina della rete disinserita tra la base del s2000n ed il capo della resistenza 4,7 si è accesa il led rosso per circa 5 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, sicuro che il modello indicato sia corretto? Non trovo nulla al riguardo e non è in stile samsung.. Comunque il fusibile non salta più? Se no, controlla le resistenze di alto valore sul primario di alimentazione e quella da 4,7 ohm che siano buone, cambia gli elettrolitici sul primario e soprattutto ricordati di scaricare sempre il condensatore di filtro che resta carico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sullo schassis del tv"CTV14C04 - TD195 - 14" samsung - A34KQW 42X01 - 27 oct 2007. Ho ricontrollato il tutto, ma niente. Mi sorge il dubbio che il transistor

S 2000 N quello che ho sostituito con C5586 non sia uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti